RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Enorme lutto per l’arte comasca: è morta Nazzarena Bortolaso anima e cuore di Miniartextil

E’ morta oggi Nazzarena Bortolaso, 67 anni. Volto e anima dell’arte a Como e anche contitolare della storica azienda cittadina Oman Caffé. Ha fondato Miniartextil nel 1991 con l’artista Mimmo Totaro. Entrambi Abbondino d’Oro nel 2010 con la loro associazione culturale Arte&Arte.

Così raccontavano i due l’origine di un evento unico nel panorama artistico del capoluogo:

Nel 1991, partecipando con un minitessile di MimmoTotaro a una collettiva a Genova, alla Galleria Il Punto, scoprimmo quanto erano belli e preziosi questi manufatti chiamati minitessili, piccole opere realizzate con tecniche o materiali tessili in piccola scala – 20 centimetri per lato. Pensammo subito di portare la mostra a Como. Nacque così Miniartextil e fondammo Arte&Arte, la nostra associazione culturale.

Se oggi Miniartextil è un nome noto in tutto il mondo, questo è stato grazie alla passione degli ultimi trent’anni e al lavoro nostro e di tanti artisti e professionisti che amano la mostra. Nel 2020 festeggeremo i primi trent’anni: un evento che vorremmo condividere con tutti per contagiare con la nostra passione e il nostro amore per l’arte.

I funerali sono ancora da fissare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Sono molto dispiaciuta. Era una persona speciale – con la Miniartextil ha creato qualcosa di particolare per la città. Mancherà a Como!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo