RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Como zona stadio, centro storico o Cernobbio: la giovane coppia con budget 500mila euro sceglie la casa in tv

Puntata di Casa a prima vista tutta tra Como centro e Cernobbio quella andata in onda oggi nel primo pomeriggio su RealTime (canale 31 del digitale terrestre). Il format è molto conosciuto: gli esperti ingaggiati dal programma ascoltano le richieste dei potenziali acquirenti – budget incluso – e poi si mettono alla ricerca della soluzione più giusta per loro.

Nella puntata comasca, i protagonisti erano Arianna e Lorenzo, due giovani alla ricerca di una casa a Como e dintorni per abitarci o in alternativa per riconvertirla a immobile per affitti brevi turisti. Budget: 500 mila euro per un trilocale. Su questa base, gli agenti Mariana, Isa e Gianluca consultano le banche dati e sono pronti a fare le rispettive proposte alla coppia.

Tre gli appartamenti mostrati: uno in viale Masia, nel tratto tra viale Rosselli e la Tangenziale, piano alto con vista parziale anche sul lago (la prescelta); uno nel contesto storico di via Rusconi, in piena città murata; e un terzo a Cernobbio, con vista sul Lario. Per vedere gli immobili e la puntata integrale, cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

22 Commenti

  1. Sarebbe bello che Comozero, anziché essere perennemente affamato di glamour, fashion e trendy. si mettesse a fare cronaca, orecchio a terra, su ciò che realmente accade in questa città.

    1. Non c’è l’obbligo (Ida ha dichiarato che 1/3 circa dei concorrenti acquistano veraveramente 😉

  2. Spero sia più realistico di “La seconda casa non si scorda mai” dove i due protagonisti, un architetto e un agente immobiliare, proponevano case, anche molto belle, in zone turistiche ma con la particolarità dei prezzi raddoppiati (spesso bastava fare un giro su Immobiliare.it per accorgersene).

  3. I ragazzi sotto i 30 anni come me se la sognano una casa così. Non ce la possiamo permettere neanche con un mutuo a 40 anni, parliamoci chiaro.
    La realtà è un’altra e questi programmi televisivi sono solo teatrini per intrattenere i boomer e i pensionati che votano Meloni e stanno benone.

    1. Il mercato è mercato chi ha i soldi compra le case migliori, chi ha queste case aspetta loro…. Oppure deve fare beneficenza e venderla a quattro soldi ad uno che ha poco o nulla?
      La Befana non esiste!

  4. A me colpisce che l’ obiettivo è andare a vivere nella casa scelta o… Farne un B&B!!!! Anche qui l’ incubo delle case vacanza continua ad assillare noi poveri comaschi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo