RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Cultura a Como, torna il bando per i ‘contributi ordinari’, come partecipare, cosa sapere. Colombo: “Sosteniamo le associazioni”

È pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como il bando per la concessione di contributi ordinari in ambito culturale Misura 1. Il Comune di Como – Settore Cultura, Musei e Biblioteca, attraverso la concessione dei contributi ordinari Misura 1, intende riconoscere l’attività degli operatori culturali, con sede legale nel territorio del Comune di Como, che abbiano creato occasioni di crescita e di coesione sociale operando nell’ambito culturale, artistico, teatrale, storico, museale, bibliotecario e archivistico anche a carattere interdisciplinare. Possono presentare domanda di contributo le associazioni e gli enti non partecipati, né vigilati, né controllati dal Comune di Como che svolgano in misura prevalente attività di produzione e promozione culturale senza finalità di lucro, con sede legale ed operativa nel territorio del Comune di Como. È ammessa a contributo l’attività continuativa riconducibile ai seguenti ambiti disciplinari:

– musica, teatro, danza, spettacolo;
– arti visive: pittura, scultura, installazioni, performance, street art, grafica, fotografia, audiovideo, design, cinema;
– letteratura e poesia;
– iniziative di promozione e valorizzazione di fondi archivistici e librari;
– iniziative di valorizzazione del patrimonio museali, artistico, storico e architettonico cittadino;
– eventi multidisciplinari e culturali non rientranti nelle altre voci.

“Rinnoviamo anche per quest’anno lo strumento del bando Misura 1, contributi ordinari per sostenere le associazioni del territorio nel consolidamento delle loro realtà associative” afferma Enrico Colombo, assessore Cultura del Comune di Como.

Le richieste dovranno pervenire al protocollo generale del Comune di Como, esclusivamente tramite pec all’indirizzo:
comune.como@comune.pec.como.it
entro le ore 12.00 del 15.11.2023.
Il contributo ordinario è riconosciuto per le attività svolte in modo continuativo dal soggetto nel periodo 01.01.2022 – 31.12.2022.
L’importo delle risorse disponibili è di 50mila euro. Il massimo contributo erogabile è di 5mila euro e comunque non potrà superare il 50% dei costi sostenuti dal richiedente.
Eventuali quesiti potranno essere inviati entro le ore 12.00 del 10 novembre 2023 alla mail: cultura@comune.como.it
Per informazioni e documentazione: questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo