Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

Arte, festival, teatro, musica: bando del Comune di Como, aiuti fino a 20mila euro. Cioffi: “Vicini alle realtà culturali”

Il Comune di Como ha pubblicato il bando per la concessione di contributi straordinari in ambito culturale, Misura 2 – anno 2021, con l’obiettivo di sostenere l’attività degli operatori culturali che realizzano iniziative per il pubblico sul territorio comunale.

Possono presentare domanda di contributo istituzioni, associazioni, società, organizzazioni, fondazioni (anche partecipate dal Comune di Como) che svolgano attività di produzione e promozione culturale senza finalità di lucro o, nel caso di società, che realizzano progetti culturali relativamente ai quali non si generino utili.

Ogni soggetto può presentare una sola istanza con riferimento a una sola delle tipologie previste:

– musica, teatro, danza, spettacolo

– arti visive (pittura, scultura, installazioni, performance, street art, grafica, fotografia, audio-video, design, cinema

– festival letterari

– iniziative di promozione e valorizzazione di archivi e biblioteche

– iniziative di valorizzazione patrimonio architettonico

– festival ed eventi culturali non rientranti nelle altre voci

“Anche quest’anno – spiega l’assessore alla Cultura Livia Cioffi – l’assessorato alla Cultura vuole essere vicino alle associazioni e alle realtà culturali che attraverso le loro attività arricchiscono e valorizzano la città. Possiamo e dobbiamo sperare in una ripresa anche su questo fronte grazie a un lavoro di squadra a favore del territorio”.

Il contributo massimo stimato erogabile non potrà superare i 20.000 euro e potrà risultare inferiore alla cifra richiesta. Comunque non potrà essere superiore al 50% del costo del progetto presentato in sede di istanza.

Le richieste di contributo dovranno pervenire al protocollo generale esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo comune.como@comune.pec.como.it entro le ore 12.00 del 10 maggio 2021.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab