Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

Dal cammino di Santiago al Giappone, Parolario terza giornata al via

Sabato 16 giugno si terrà la terza giornata di Parolario, che offrirà a Villa Sucota/Far un pomeriggio interamente dedicato al Giappone.

L’evento avrà inizio alle 16.30 con un laboratorio di Origami per bambini e proseguirà alle 17.30 con Manuela D’Alessandro e i suoi Milaneshaiku: Milano vista e raccontata seguendo le regole precise della strofa a tre versi del componimento giapponese ‘haiku’.
Il pomeriggio giapponese si concluderà alle 19.00 con Giorgio Amitrano , uno dei massimi nipponisti italiani (è stato anche traduttore di Murakami e Banana Yoshimoto) che racconterà il Giappone tra pop e sublime.

Qui il programma completo 

Alle 19.30, invece, a Villa Olmo Ritanna Armeni presenterà il libro “Una Donna può tutto”, che tratta delle streghe della notte, le ragazze sovietiche che hanno avuto un ruole principale nella battaglia contro il Terzo Reich.

A seguire, l’appuntamento con l’atleta paralimpico italiano Oney Tapia con “Più forte del buio” (Villa Olmo, ore 21.00), il testo che esalterà esalteranno la forza di volontà che ogni essere umano ha dentro di sé.

Maria Venturi presenterà invece il suo ultimo lavoro, il romanzo sentimentale “Tanto cielo per niente” (Villa Olmo, ore 17.00).

Per gli incontri dedicati al giardino e al mondo del verde appuntamento con Lorenza Zambon e i suoi “94 passi in giardino” (Villa Olmo, ore 11.30), uno spettacolo che fonde il teatro con la natura, e Marco Martella (Villa Olmo, ore 18.15), che parlerà di come il giardino sia uno spazio poetico ed esistenziale.

A Brunate, alle 21.00, Sergio Valzania racconterà il suo ultimo giallo “Assassinio sul Cammino di Santiago”, mentre a Villa Bernasconi a Cernobbio Franco Brevini parlerà delle relazioni sociali ai tempi dei social network (ore 18.30).

E ancora, il secondo appuntamento con il laboratorio “Leggere rilassati” (Villa Olmo, ore 18.00) e, a conclusione della giornata, il film “Una lezione d’amore” di Ingmar Bergman (Villa Olmo, ore 22.30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo