Ancora pochi giorni, si chiude il 12 dicembre, per visitare la Mostra Artisti Campionesi alla Galleria Civica di Campione d’Italia. In tanti, dall’inaugurazione dello scorso 19 novembre fino ad oggi, hanno visto le opere di pittori e scultori con storie e tecniche differenti, tutti mossi dalla convinzione che, oggi come un tempo, l’arte possa essere ulteriore stimolo a quella nuova fioritura del territorio che già si sta palesando. Il concetto di base per gli artisti e per la comunità intera è quello di ripartire da zero.
E così nello spazio dedicato all’esposizione i visitatori hanno potuto apprezzare le opere delle nuove generazioni inserite tra quelle lasciate dai vecchi Maestri, in un continuum un po’ sognante, fuori dal tempo. In mostra opere di Al Fadhil – Dario Banaudi – Roberto Belcaro – Luca Belfiore – Enrico Fenogli – Andrea Morreale – Carola Piccaluga – Sergio Piccaluga – Dario Verda – Cesare Viola. A questi vanno aggiunti i mai dimenticati Adriano Figini e Guido Cappati.
E, particolare curioso e di buon auspicio, tanti anche i bambini, portati dalle loro maestre ad aver ammirato la mostra. Bambini che, a loro volta, hanno poi convinto anche i genitori ad andare. E proprio loro, i più piccoli “hanno aggiunto valore a questa esposizione: occhi trasparenti, menti ancora libere, stupiti in egual misura sia dal vecchio che dal nuovo”, dicono i curatori C’è ancora tempo fino a domenica 12 dicembre per andara a visitarla.