Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

La vita segreta dei giocattoli dimenticati in soffitta. Domenica al teatro Foce di Lugano

Domenica 25 marzo, la compagnia Teatro Azzurro porta in scena al Teatro Foce “La vita dei giocattoli” per la regia di Marinella Pawlowski. Uno spettacolo per bambini che racconta la storia dei giocattoli abbandonati in soffitta.

Teatro Azzurro
Ideazione e regia: Marinella Pawlowski
Con: Beeli Jessica, De Martini Giacomo, Faraon Giorgia, Simoni Leo, Tumminaro Daria, Zufferey Leda, Baglioni Sibilla, Crotta Greta, Drack Magali, Egli Alice, Giovanetti Asia, Giovanettina Sari, Gomez, Agatha, Pio Elisa, Rossi Nina, Corda Veronica, Martignoni Riccardo e Wey Annika
Durata: 1h
Età: dai 5-6 anni

Lo spettacolo
Siamo in una soffitta. Sul fondo c’è una grande porta di un armadio. Ragnatele ovunque. Sparsi ci sono: bauli, valigie e scatoloni. Uno di questi è pieno di giocattoli. Giocattoli abbandonati perché i bambini ormai cresciuti non giocano più con loro e quelli piccoli preferiscono altri tipi di giochi. Bambole antiche,orsetti, soldatini, draghetti, clown, folletti, cani, gatti, topi di peluche, carillon, ecc? non sono più graditi e attendono solo il momento di essere bruciati. Sarà davvero questo il loro destino?

La compagnia
Il Teatro azzurro nasce nel 1991, creato da Marinella Pawlowski, attrice, sceneggiatrice e regista attiva nel teatro dal 1989. Durante questi anni diventa una Scuola di Teatro per bambini e ragazzi che, supportata da volontari, formano ogni volta una vera e propria compagnia teatrale.
Marinella, con oramai 13 sceneggiature teatrali originali all’attivo, continua a portare in scena con i suoi bambini e ragazzi spettacoli che comprendono una tournée in tutti i teatri del Canton Ticino. Negli ultimi tre anni Marinella ha creato anche il gruppo adulti con il quale ha recentemente portato in scena il suo testo “7 Donne”, il quale ha ottenuto un ottimo consenso (pièce teatrale liberamente tratta da “7 minuti” di Stefano Massini). Da gennaio 2018 è partita la nuova tournée “La vita dei giocattoli” fatta da bambini. Il Teatro azzurro è sempre stato non a scopo di lucro e da quest’anno è stata creata ufficialmente l’associazione del Teatro Azzurro costituita sempre da volontari.
www.teatroazzurro.com

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: