Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

Lago diVino, Lake Como Wine Festival: il giro d’Italia in 45 cantine nei ristoranti del centro. Dal 2 al 4 luglio

Il giro d’Italia in 45 cantine nei ristoranti del centro storico di Como: da venerdì 2 a domenica 4 Luglio arriva la prima edizione del Lake Como Wine Festival.

Como e le sue attività si preparano alla prima iniziativa dedicata al vino, dopo la pandemia.

“Avremmo dovuto fare questo evento prima di Natale lo scorso anno – spiega l’organizzatore Claudio Bizzozero – ma col Covid è saltato tutto. Finalmente ora possiamo ripartire, dopo un brutto anno”.

All’iniziativa parteciperanno cantine da tutte Italia, per il momento sono 45 nonostante le richieste siano state molte di più, ognuna abbinata a un ristorante del centro storico. Le persone che desiderano prendere parte all’evento potranno passeggiare per la città e fare quanti assaggi desiderano. Durante le ore dei pasti, inoltre, avranno la possibilità di pranzare o cenare accompagnando i vini della cantina alle pietanze del locale.

“Siamo riusciti a coinvolgere tante cantine – aggiunge Bizzozero – hanno tutte voglia di partecipare e bisogno di lavorare dopo un anno così difficile. Tutti gli eventi legati al vino sono stati annullati a causa del Covid, quindi ogni evento è un’occasione per ricominciare a lavorare”.

Non solo le cantine gioveranno di questa iniziativa: le attività del centro storico comasco avranno l’opportunità di attrarre un maggior numero di clienti.

“Per i ristoranti è un modo per ricominciare a vedere il ritorno dei clienti nel proprio locale – conclude l’organizzatore – a inizio luglio si potrà stare all’aperto ma anche al chiuso e quindi tutti avranno l’occasione di partecipare in sicurezza. Vogliamo che il centro città si rianimi e torni a vivere. Crediamo che anche per le amministrazioni sia bello vedere le proprie attività che ricominciano a lavorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo