RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Le serate d’estate sul Lago di Como e la magia di Villa d’Este: musica e grandi feste protagoniste

Un’estate di grande musica a Villa d’Este, l’hotel cinque stelle icona del Lago di Como. A dare il via a questa stagione estiva sarà la performance live di Mario Biondi, uno dei maggiori esponenti internazionali del soul e del jazz, nel giardino del Mosaico di Villa d’Este il 21 Giugno. Reduce da show in varie parti del mondo e dal successo del recente tour teatrale “Crooning – The Italian Tour”, che ha registrato il sold out in tutte le città in cui ha fatto tappa, Mario Biondi si esibirà per uno speciale concerto in cui proporrà diversi pezzi dell’ultimo album “Crooning Undercover”, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. Con lui sul palco la sua storica band. L’evento inizierà con un aperitivo a tema alle 19.00, culminerà con il concerto, accompagnato da una cena conviviale, ideata dal Group Executive Chef Michele Zambanini.

Ricco il palinsesto estivo a Villa d’Este con le Feste d’Estate, che si confermano ogni anno appuntamenti imperdibili, caratterizzati da alta cucina, intrattenimenti e performance live realizzati da artisti internazionali, allestimenti floreali a tema e spettacolari fuochi d’artificio.

Il 4 Luglio, per il Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, l’Hotel porterà i propri ospiti internazionali e non in un viaggio all’insegna della bellezza, offrendo loro un aperitivo mozzafiato sulla terrazza Platani, seguito da una cena di gala a cura dell’Executive Chef Michele Zambanini nel suggestivo scenario del Mosaico. La serata sarà ancora più glamour grazie ad un intrattenimento immersivo a tema anni ’20, art déco e il grande Gatsby, che proseguirà con il suggestivo piano bar sulla terrazza a lago.

Il 14 Luglio, in occasione delle celebrazioni francesi della Presa della Bastiglia, gli ospiti saranno accolti da allestimenti e grandi spettacoli ispirati all’eleganza senza tempo dello stile di Maria Antonietta, al romantico rococò e al fascino decadente dell’haute couture.

Infine, il 15 Agosto, in occasione di Ferragosto, sarà la volta di un grande classico, la “dolce Vita”, con allestimenti e performance uniche nel loro genere, che ricordano una vera e propria festa italiana che unisce lusso e relax, e con l’aperitivo itinerante in terrazza Platani.

In vista della bella stagione, Villa d’Este riconferma inoltre gli appuntamenti Villa d’Este Style che celebrano lo stile e l’eleganza sulle rive del Lago di Como. Si inizia  il 1° Giugno con One Lake One Car un’opportunità per ammirare da vicino le leggendarie auto d’epoca Alfa Romeo 6C 2500 SS “COUPE’ VILLA D’ESTE”, gioielli dell’arte automobilistica. Anche quest’anno Villa d’Este rinnova la collaborazione con gli amici del Registro Italiano Alfa Romeo, dato che l’incontro a Villa d’Este del 1° Giugno, riservato ai vari modelli della dinastia “6C”, farà da prologo al Concorso d’Eleganza “RealAlfa” che si terrà il 2 Giugno ad Arese presso il Museo Alfa Romeo. In questo modo Villa d’Este celebrererà la 6C 1500 nata nel 1927 contribuendo al successo dell’Automobile italiana nel mondo.

Il 21 Luglio sarà la volta poi del Vintage Yachting, un’esperienza che porterà ospiti e appassionati a bordo di yacht d’epoca per un tour esclusivo sul lago di Como, con l’opportunità di ammirare da vicino nella cornice di Villa d’Este la maestria artigianale di storici cantieri nautici con pezzi unici e da collezione.

Tutti gli eventi dell’estate a Villa d’Este sono esperienze esclusive e indimenticabili, con posti limitati, maggiori informazioni e prenotazioni sul sito internet www.villadeste.it o chiamando l’Hotel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo