Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

L’île lumiere, ultima grande serata con Segreta Isola: gli appuntamenti di domani

Nonostante si avvii verso la conclusione “L’île lumière”, evento organizzato dall’associazione “Segreta Isola” con il patrocinato del Comune di Tremezzina, ha ancora in serbo un’ultima grande serata per il pubblico.

Infatti questo sabato (21 maggio) presso il Museo del Paesaggio del lago di Como (Villa Mainona) a Tremezzo, Betty Asta e Ettore Peron intratterranno gli spettatori con un breve e divertente monologo, ispirato ai fatti storici dell’Isola Comacina. Attraverso il racconto gli ospiti saranno portati con l’immaginazione sulla storica bellezza del lago e rivivranno le drammatiche vicende della distruzione della Comacina da parte di un’attrice che impersona la parte di una povera fuggitiva, scampata all’incendio.

Seguirà poi una chiacchierata storica sulle vicende dell’isola con lo scrittore e guida turistica Ettore Peron, autore del volume “Storia di Como”.

A seguire si svolgerà la presentazione del libro “Il Lago Meraviglioso” con gli autori: Ettore Peron, Davide dell’Acqua, e l’illustratrice Patrizia Azimonti.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo