RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Street Parade e Marching Band per le vie del centro città

Sabato 16 giugno arrivano a Como le “marching band”, un evento di spettacoli, esibizioni e parate che si terranno lungo le strade e le piazze cittadine. Sono previste esibizioni statiche ed itineranti di varie bands italiane in quattro aree distinte della città: largo Miglio, via C.Cantù, piazza San Fedele e vie limitrofe; via Garibaldi, piazza Volta, piazza Mazzini, piazza Perretta e vie limitrofe; piazza Roma, piazza Grimoldi, piazza Verdi, via M.Comacini, piazza Duomo; via Cantoni, passeggiata Lino Gelpi, viale Puecher, viale Mafalda di Savoia, lungo Lario Trento.
Tutti le bands si ritroveranno poi davanti al Duomo alle ore 18.15 e si dirigeranno insieme in piazza Cavour per la parata finale.

Qui il programma dell’evento

La sfilata, organizzata dall’Associazione Italia Marching Show Band e in collaborazione con il Comune, non è però una novità: era il 2006 quando a Como si disputava uno dei primi campionati italiani di marching show bands.

A distanza di 12 anni, grazie al supporto dell’amministrazione Comunale e dell’ufficio Cultura del capoluogo lariano, le marching band tornano a Como per esibirsi con suoni, musiche e danze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo