Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

Successone per il maestro Guin: ‘Le luci della filanda’ alla seconda edizione. Nuove presentazioni: “Vi aspetto”

Giuseppe Guin concede il bis. Dopo il sold out della prima edizione, andata letteralmente a ruba, esce infatti in questi giorni la seconda edizione del suo ultimo romanzo, “Le luci della filanda. L’enigma della settima riga e il ritorno della contessa” (edito da TBM Service & C. – Edizioni Tecnografica).

Ambientato sullo sfondo della storica filanda di Brienno all’inizio degli anni Cinquanta, il romanzo si snoda tra omicidi e misteri da risolvere portando il lettore in mondo in cui elementi e luoghi familiari assumono contorni inaspettati.

“La finalità dei miei romanzi è quella di trasportare i lettori fuori dalla realtà quotidiana per trasportarli in un mondo diverso, anche se non necessariamente migliore, dove possono vivere atmosfere e valori che noi oggi non viviamo più, incontrando personaggi diversi da quelli che incontriamo ogni giorno”, racconta l’autore.

E insieme al libro, tornano anche le attesissime presentazioni al pubblico che, nei venti appuntamenti organizzati in occasione della prima edizione, hanno registrato sempre il tutto esaurito tanto da richiedere una seconda data, come nel caso di quella del maggio scorso alla villa del Grumello.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 5 novembre alle 21 presso la Sala Civica di Albavilla e poi a Bellagio, Carate Urio, Plesio, alla Baita Baradello di Como e in altre location ancora da definire per un totale di circa una decina di incontri.

E chissà che questi nuovi appuntamenti non siano anche l’occasione per trovare nuove storie da raccontare in un prossimo romanzo: “Tutti i miei libri non sono mai studiati a tavolino ma nascono da esperienze che vivo, da storie che mi raccontano o da persone particolarmente affascinanti che mi capita di incontrare – spiega Guin – al momento non sto lavorando a un nuovo romanzo ma chissà…”.

Le luci della filanda. L’enigma della settima riga e il ritorno della contessa” è disponibile nelle edicole di Como e provincia o sul sito

Il libro, oltre a essere già disponibile nelle edicole di Como e provincia, è acquistabile anche su dominionilibri.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo