Nuova mostra di Germano Bordoli sul Lago di Como. A Menaggio, nello specifico, ha inaugurato lo scorso 16 agosto e sarà visitabile fino al giorno 25, la mostra “Le cirque du lac” dove i protagonisti sono le figure classiche del circo reinterpretate dal maestro comasco in una un’affascinante rappresentazione surreale del mondo circense con illusionisti, trapezisti, domatori, donne cannone e clown.
Questi personaggi, che hanno da sempre affascinato l’immaginario sia dei bambini che degli adulti, sono ritratti con chiarezza e levigatezza, ma celano un mistero onirico e una sensazione di meraviglia, offrendo agli osservatori l’impressione di assistere a una rivelazione inaspettata. Il soggetto visionario ed emblematico si fonde con l’ironia giocosa che contraddistingue l’opera di Germano Bordoli, dove la logica della realtà si dissolve per lasciare spazio a un sogno fantastico.
Lo stile rigoroso e raffinato, con una magistrale eleganza e profondità spaziale assente, che permette ai decori minuziosi e ai colori pastello raffinati di condurre lo spettatore nella delicatezza di un meraviglioso sogno. L’esposizione è allestita nella Sala Espositiva in Piazza Garibaldi. L’entrata libera. Per info: www.artelario.it