RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Como, una grandissima occasione di lavoro nel teatro che il mondo ci invidia: chi è il candidato perfetto

Da diversi anni, l’obiettivo del Teatro Sociale di Como è quello di stimolare l’interesse per eventi culturali e attività artistiche tra i giovani under30, coinvolgendoli attivamente e offrendo loro opportunità di formazione, svago e partecipazione alla vita culturale della città. Il Teatro infatti ogni anno attiva collaborazioni e co-progettazioni con diverse associazioni giovanili del territorio, già attive dal punto di vista sociale e culturale.

Le iniziative dedicate al pubblico giovane

Tra gli eventi proposti al pubblico tra i 18 e i 30 anni ogni anno, rientrano:

  • PrimaGiovani Under30: un evento esclusivo in occasione delle première delle opere che inaugurano la Stagione a settembre e il Festival Como Città della Musica di luglio. Oltre alla visione dell’opera ad un prezzo notevolmente ridotto, vengono proposte attività ed esperienze realizzate insieme alle associazioni partner.

  • Eventi annuali: ai giovani viene data la possibilità di partecipare a spettacoli della Stagione in concomitanza dei quali vengono proposte attività esclusive e personalizzate, in collaborazione con le associazioni giovanili e altre realtà del territorio.

  • Carta Giovani: questa carta dal costo di 10€ dà accesso a tariffe molto scontate agli spettacoli della Stagione e del Festival, oltre alla possibilità di partecipare in modo gratuito ad attività, iniziative, eventi ed incontri dedicati ai giovani.

Questi eventi e attività si inseriscono nel progetto YOUTH CLUB, un’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo per favorire l’avvicinamento delle giovani generazioni alle arti dello spettacolo, a cui il Teatro Sociale di Como aderisce.

Il profilo ricercato per lo storytelling digitale

Il Teatro è attualmente alla ricerca di una figura specifica da inserire nel proprio organico creativo. Si cerca una persona di età compresa tra 18 e 25 anni che sia spigliata, spontanea davanti alla telecamera, appassionata di spettacolo-musica-teatro, proattiva, creativa e con buone doti comunicative.

Preferibilmente, la ricerca è indirizzata verso una figura che sia aggiornata costantemente sui nuovi trend social e che sia in grado di realizzare un efficace storytelling digitale in linea con il tone of voice del Teatro.

Ruolo e lancio della nuova pagina instagram

La figura selezionata parteciperà a tutte le attività Under30 organizzate e sostenute dal Teatro, prendendo parte a riprese video e contenuti social sia prima dell’evento per promuoverlo che durante per raccontarlo. In questo modo, diventerà il volto della nuova pagina Instagram dedicata al pubblico giovane che verrà lanciata a metà marzo circa, in occasione di uno dei più grandi eventi under30 della Stagione: Theatrical.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo