RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Tra gli incredibili monti del Lago di Como: la grande musica di una piccola sala sta incantando il pubblico

Successo per il festival di musica cameristica organizzato dal Comune di Asso. Sei in tutto gli appuntamenti in cartellone, con organici differenti che propongono musiche e generi diversi.

Dopo l’ottimo riscontro della serata jazz di sabato 1 giugno, il festival “Asso in Musica” prosegue venerdì 14 giugno a Asso, ore 21 in Sala Consiliare, Via Matteotti 66, con l’“Obsequio Duo” formato da Davide Prina ed Enrico Tripodi, due chitarristi con una ricca attività artistica, decine di concerti come solisti, in musica da camera e con orchestra, che li hanno portati a suonare in tutta Europa.

In programma, musiche di Debussy, Giuliani, Lohyer e Piazzolla, che coinvolgeranno il pubblico sempre più numeroso ed entusiasta della manifestazione organizzata dal Comune di Asso, Assessorato Cultura, sotto la direzione artistica di due giovani professioniste originarie della nostra zona, la violista Sara Fazio e il soprano Dafne Colombo.

Per le ultime due serate del Festival, con i concerti di sabato 22 e sabato 29 giugno, si annuncia inoltre la collaborazione della Fondazione Accademia di Imola, con la partecipazione di alcuni allievi.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito. Disponibile il Libretto di Sala con approfondimenti sui brani proposti e sui musicisti.

Vis a vis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo