Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

VIDEO – Quarantena: musica da Italia, Cile, Australia e tutto il mondo. Brividi puri per Como con Nic Cester e gli Olo

Chi vive a Como lo ha incontrato spesso.

Nic Cester è compaesano nostro da qualche anno ed è uno di quei nomi che ci portano per il mondo oltre quel lago-più-bello-del-mondo (appunto) che ci ripetiamo spesso, pure a ragionissima ma ci sarà anche altro.

LA PAGINA FB DI NIC

Così come lo sbandieratissimo George da Laglio (oltre tutta quella infinita e anche nobilissima sequenza di Vip che passano, stazionano per le ferie d’agosto, celebrano, fanno foto) Nic ha deciso di vivere qui. Da qualche parte, nel centro storico.

Nicholas John “Nic” Cester è un cantautore Australiano non lo sapeste, ma lo sapete, giunto all’Olimpo della musica globale con Get Born, comunque qui trovate la sua bio.

Ebbene, che ha fatto Nic in questa quarantena? Ha chiamato in adunata i fan e ne è nato un progetto mica male.

“L’11 aprile ho chiesto se qualcuno volesse suonare una canzone con me. Quanto ne è seguito è stata un’esperienza bellissima. Questa canzone è stata composta utilizzando audio e video inviati da persone diverse da tutto il mondo in isolamento e in quarantena. È una raccolta di registrazioni audio effettuate dalle persone che vedete, senza alcuna postproduzione aggiuntiva. Persone che non hanno mai prodotto musica da sole. Ringrazio di cuore quanto hanno contribuito. Nic”.

Ora, nemmeno dovremmo dirlo poiché si sa.

Ma quando parliamo di Nic Cester, non possiamo disgiungere il suo lavoro della sublime e geniale mano degli Olo.  Diamante comasco di cui mai ci stancheremo di scrivere.

LA PAGINA FB DI OLO CREATIVE FARM

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: