RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Villa del Grumello, la grande bellezza e un ricco carnet di appuntamenti

Un mese di maggio ricco di appuntamenti per Villa del Grumello, pronto ad accogliere i numerosi visitatori desiderosi di immergersi nella sua bellezza.

Si parte domenica 12 maggio alle 10.30 con Natura e benessere,coltiviamo l’energia che vedrà un ciclo di incontri di Qi gong nel parco a cura dell’associazione Fisiq-Kyp.
Sempre a partire dalle 10.30 ci sarà l’incontro Socialità, educazione cinofila a cura di Sergio Ghidelli della scuola cinofila BJ: una lezione per migliorare la comunicazione tra cane e padrone (prenotazione consigliata).
Alle 17.30, invece Parco del Grumello spunti di vista, attività fotografica guidata e gratuita (con cellulare, tablet o macchina fotografica), a cura di Daniela Manili Pessina, architetto, visual, visiolaria, con la partecipazione del fotografo Andrea Butti (prenotazione obbligatoria).

 

Domenica 19 maggio sarà il turno di Il Grumello e l’ecosostenibilità con un laboratorio dell’associazione Battito d’Ali destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni (prenotazione consigliata) dal titolo Serra del Grumello, le farfalle del Grumello, in programma dalle 11, che vedrà i piccoli impegnati con materiali di recupero e riciclo.

A seguire, alle 17, arriverà Casnati fashion show sfilata di abiti realizzati dagli studenti del corso Fashion Design del Liceo G. Terragni, che raccontano il giardino del Grumello trattando il tema dell’ecosostenibilità.
Lo spazio ospiterà anche la mostra fotografica “Peek at”, con scatti del Parco realizzati dagli studenti durante il corso di Fashion Photography.
Al termine della sfilata saranno proclamati i vincitori di 3 importanti borse di studio offerte dall’Istituto Marangoni.

Infine domenica 26 maggio il parco resterà aperto solamente dalle 14 alle 16.

INFO E CONTATTI

Per prenotare: parco@villadelgrumello.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ciao, solo per dirvi che le 2 foto non credo siano del Grumello. Una dovrebbe essere villa Carlotta e l’altra il Balbianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo