Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Economia

Bocconi Summer School ospite a Villa del Grumello per la seconda edizione sui modelli grafici

Ritorna a Villa del Grumello la Bocconi Summer School in statistica e probabilità. Dal 9 al 20 luglio infatti si svolgeranno due settimane di corsi intensi su temi avanzati come Statistica, Data Science e Probabilità.

La scuola si inserisce nell’ambito della Lake Como School of Advanced Studies 2018, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Alessandro Volta di Como che realizza attività di formazione post universitaria rivolte soprattutto a giovani ricercatori nel campo delle teorie dei sistemi complessi.

Questa seconda edizione della Bocconi Summer School sarà dedicata ai modelli grafici che offrono strumenti estremamente potenti per trattare dati complessi. Questi sono alla base di metodi rivoluzionari in un’ampia varietà di applicazioni, quali la diagnosi medica, la genetica forense, il trattamento del linguaggio naturale, lo studio di relazioni causali, problemi di machine learning e molto altro.

Il corso presenterà la teoria fondamentale e le applicazioni più avanzate, grazie a lezioni tenute da visiting professors di chiara fama, esercitazioni e lavoro di gruppo e individuale.

 

INFO
Maggiori informazioni sul sito 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo