Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Economia

Altroconsumo: “L’Iper di Grandate è il supermercato dove si risparmia di più”. La classifica di Como

Secondo l’indagine sul campo dell’associazione Altroconsumo, il supermercato che permette di risparmiare di più (dunque il più conveniente) a Como città – anzi, appena fuori a dire il vero – è l’Iper di Grandate: 542 euro al massimo in un anno. Ma cosa significa?

Altronconsumo ha fatto riferimento agli ultimi dati Istat ufficiali, secondo cui una famiglia in media spende 6.570 euro all’anno per fare la spesa. Partendo da qella cifra, e andando a fare la spesa in numerosissimi supermercati in tutta Italia, l’associazione ha poi fatto il raffronto tra quanto speso nei singoli punti vendita e la somma Istat.

Con questo procedimento è dunque nata la classifica nazionale di Altroconsumo, graduatoria poi divisa per provincia che incorona ogni anno le insegne più virtuose dal punto di vista del risparmio (includendo sia catene classiche sia discount) e che fornisce una fotografia dettagliata dei posti più economici dove andare a fare la spesa.

Per quanto riguarda Como, sono stati presi in considerazione sei punti vendita della città di Como e, come si diceva, ne ha incluso un settimo appena fuori: l’Iper di Grandate. Che, tra l’altro, si è rivelato il supermercato vincitore, garantendo il maggior risparmio possibile in un anno secondo Altroconsumo.

 

Di seguito la gradutatoria:

  • IPER S.S. dei Giovi, ang. via Giacomo Leopardi 2/A, Grandate 114 Risparmio massimo in città 542 euro
  • ESSELUNGA SUPERSTORE piazza Fisac 119
  • CARREFOUR MARKET via Cristoforo Colombo 4 120
  • CARREFOUR MARKET via Papa Innocenzo XI 68 120
  • CARREFOUR viale Giulio Cesare 13/15 121
  • BENNET via Asiago 2, Tavernola 124
  • IPERAL MONTE OLIMPINO via Bellinzona 111 124
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab