RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Potere Bennet, lo storico marchio comasco fa incetta di supermercati: acquisiti 7 punti vendita Auchan

Bennet – la catena comasca della spesa entrata entrata a novembre nel network nazionale del Gruppo VéGé – fa shopping di supermercati in Lombardia. L’annuncio è ufficiale e la storica insegna fondata dalla famiglia Ratti veleggerà su tre ex punti vendita Auchan di Milano e dell’hinterland (store acquisti da Conad nell’estate 2019).

Nello specifico, si tratta dei punti vendita di Nerviano, Cesano Boscone e dello store di Viale Monza a Milano. Ma la serie di acquisizioni va oltre: l’accordo è più ampio e riguarda infatti ben sette ipermercati Auchan della Lombardia.

Bennet colorerà di bianco e rosso – i colori tipici della catena comasca – due store in provincia di Brescia (Concesio e Mazzano), uno in provincia di Lodi (Codogno) e uno in provincia di Bergamo (Antegnate). La società ha precisato che verrà “garantita l’occupazione a tutti i dipendenti”.

Il cronoprogramma di rebranding dei punti vendita prevede che entro la fine dell’anno i sette ipermercati vengano convertiti e siano integrati con tutta la rete di vendita Bennet. I primi interventi riguarderanno la sostituzione delle insegne, l’inserimento in assortimento di tutte le linee del prodotto a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale e l’applicazione del programma fedeltà Bennet club.

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio molto importante nella strategia di crescita di Bennet e puntiamo con decisione a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato – ha dichiarato Adriano De Zordi, consigliere Delegato di Bennet – Con l’ingresso di questi sette ipermercati sotto la nostra insegna portiamo il nostro format nel cuore della Lombardia e affermiamo la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali”.

“Tutti i punti vendita che abbiamo assorbito sono adatti ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità – conclude De Zordi Infatti, con questa operazione abbiamo ulteriormente rafforzato e completato la nostra presenza realizzando una copertura territoriale ampia e compatta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Dopo 16 anni lavorati li dentro… Mi viene da dire…. Poverini quelli che capiranno cosa vuol dire lavorare x bennet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo