Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Economia

Como chiama i clienti svizzeri per lo shopping: voucher regalo dopo il primo acquisto

Nuova offensiva dello shopping per attirare a Como e Varese i clienti svizzeri.

E’ partita lo scorso 5 luglio e sarà attiva fino al 30 novembre la nuova campagna “Back to Lake District” firmata Global Blue, società leader nel settore del Tax Free Shopping, dedicata ai turisti elvetici che sceglieranno di fare shopping nell’area di Como e Varese.

In concomitanza con la stagione dei saldi e per favorire la ripartenza degli store, Global Blue ha deciso di supportare i merchant locali incentivando gli acquisti degli clienti svizzeri, offrendo loro un voucher regalo per comprare un secondo prodotto.

Il cliente svizzero che farà un primo acquisto – in uno dei negozi dove è presente il servizio tax free Global Blue – riceverà, oltre al rimborso dell’Iva, un coupon di sconto valido per un secondo acquisto sulle nuove collezioni presenti in negozio. Inoltre, la promozione “Back to Lake District” darà la possibilità di beneficiare di una serie di altri vantaggi: dalle esperienze presso gli hotel a quelle gastronomiche del territorio.

L’obiettivo della campagna di Global Blue è da una parte supportare i negozi nella fidelizzazione del turista svizzero, dall’altra creare un indotto sul territorio coinvolgendo tutte le strutture che si basano sul turismo.

Già numerose le attività partner dell’iniziativa: dai bar agli hotel, dalle pasticcerie agli store. Global Blue inoltre punta al dialogo con le istituzioni locali per estendere ulteriormente la promozione, accrescendo il numero di soggetti aderenti.

“Gli svizzeri sono una presenza costante nell’area di Como e Varese e rappresentano una risorsa importante per il territorio, soprattutto in questo particolare momento storico”, dichiara Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue.

“Il tax free costituisce sempre più un elemento determinante per il ritorno dello shopper svizzero – aggiunge – Oggi più che mai è necessario coinvolgerlo con dinamiche che possano fidelizzarlo, facendogli vivere sempre nuove esperienze. Global Blue, con il suo know how, punta così sia a migliorare la soddisfazione dei clienti sia a sostenere gli sforzi dei merchant sul territorio”.

“Dopo tanti mesi di restrizioni ai viaggi e agli acquisti per i clienti Svizzeri, siamo contenti di partecipare a questa iniziativa di Global Blue e di riconoscere un beneficio ai clienti che scelgono di tornare in store”, afferma Marco Cassina, titolare della boutique Peter Ci di Como e dirigente di Confcommercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo