RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Alluvione, da Braga una certezza e una replica a Butti: “Oggi lo stato d’emergenza per Como”

“Come avevo avuto modo di verificare nei giorni scorsi, attraverso un confronto continuo e silenzioso con il Dipartimento della Protezione civile e il Governo, ho appena avuto conferma che la dichiarazione dello stato di emergenza per gli eventi alluvionali che hanno colpito il nostro territorio a fine luglio verrà dichiarata nel Consiglio del Ministri di oggi pomeriggio”.

Una buona notizia e una risposta indiretta al deputato comasco di Fratelli d’Italia Alessio Butti, quella che arriva oggi dalla parlamentare Pd Chiara Braga.

Alluvione sul Lario, Roma tentenna e Butti attacca: “Servono la firma di Draghi e il Dpcm, devono arrivare”

“Nessun ritardo quindi, al contrario il Governo Draghi ha risposto prontamente, dimostrando fin dall’inizio la massima attenzione alle comunità del Lario, grazie anche alla collaborazione di tutte le altre istituzioni coinvolte – aggiunge Braga – La dichiarazione dello stato di emergenza è un primo fondamentale passo per il ripristino dei danni e per realizzare gli interventi necessari e urgenti per la messa in sicurezza del territorio”.

“Accanto a questo serve un serio piano di manutenzione e protezione del territorio, partendo proprio da quanto è accaduto nella nostra provincia in queste settimane”, chiude l’esponente dem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo