RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Butti, attacco frontale a Minghetti: “La prova del voltafaccia sul Gallio. Il suo piano? Con opere approvate da noi”

L’assessore all’Urbanistica di Palazzo Cernezzi, Marco Butti, non ha mandato giù il dietrofront della candidata sindaco del centrosinistra, Barbara Minghetti, sul progetto per l’autosilo al Collegio Gallio.

L’opera, come noto, è stata affossata lunedì sera in consiglio comunale a stragrande maggioranza e con il solo gruppo di Fratelli d’Italia che ha votato a favore.

Già durante la discussione di quella sera, Butti era stato molto duro con Minghetti, accusata di aver sostenuto l’autosilo fino a poche ore prima della seduta decisiva, salvo poi cambiare idea (assieme a tutta Svolta Civica e al Pd) poco prima della riunione dell’assemblea cittadina.

Autosilo Gallio, Pd e Svolta Civica: “Grande pasticcio, maggioranza spaccata. Non parteciperemo al voto”

Oggi, l’assessore di Fratelli d’Italia torna sulla questione, andando persino a ripescare il video (il frame in questione lo vedete qui sotto) con cui la candidata sindaco del centrosinistra aveva effettivamente proposto come programma elettorale non soltanto l’autosilo al Gallio ma anche altri due interventi che – rimarca Butti – sono stati già avviati durante questo mandato amministrativo.

“Sul fronte dei parcheggi – attacca l’assessore della Giunta Landriscina – nelle ultime settimane, oltre alla capovolta su quello del Gallio, spicca l’inserimento, in un programma elettorale, di due interventi già approvati durante questo mandato”. Il riferimento è all’intervento in corso da parte dell’impresa Nessi&Majocchi nell’area dell’ex Scalo Merci e al raddoppio dell’autosilo di via Sirtori.

“Per dovere di cronaca è opportuno ricordare come sia l’ex Scalo merci, sia il potenziamento di via Sirtori, sono già stati approvati durante questo mandato. Così, giusto per precisare”, ha chiosato velenosamente l’assessore.

Il piano del traffico Minghetti: “Via i parcheggi a raso, incentivo autosili con interscambio, circolare con mezzi elettrici intorno alla città”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Butti ha ragione da vendere. Minghetti ha venduto per suoi interventi già approvati da questa giunta. Riguardo al Gallio il retrofront è imbarazzante visto che tra le motivazioni esposte in consiglio che non l’hanno fatta partecipare al voto vi è quella di preservare degli spazio gioco per gli studenti. Perchè non gli è venuto in mente prima di fare le slides elettorali?

  2. Solo un ingenuo non considererebbe quanto già approvato.

    Non so che idea di amministrazione abbia Butti, ma quando arriva un nuovo amministratore comunque tiene fede agli impegni presi in precedenza (e ai provvedimenti già approvati).

    O pensava che Minghetti volesse cacciare ad esempio Nessi&Majocchi?

  3. È curioso che l’Assessore si sia così tanto inquietato con la candidata della coalizione di centrosinistra e non con i suoi “alleati” passati e futuri che hanno bocciato la sua proposta. L’operazione parcheggio Gallio ha avuto solo il voto favorevole della compagine di Fratelli d’Italia in Consiglio. Neppure tutta. A dire il vero dei sei in Consiglio, quatto hanno votato a favore, uno non pervenuto e uno ha votato contro ed è approdato nel Gruppo misto tanto era contro. In sintesi, perché arrabbiarsi con Minghetti perché dall’opposizione evidenza ciò che non è fatto bene dalla maggioranza e non arrabbiarsi con gli “alleati” in maggioranza che non fanno altro che evidenziare ciò che fanno male gli “amici” in maggioranza? Forse Minghetti non è all’opposizione o forse Fratelli d’Italia non è in maggioranza? Mah….. se hanno votato da soli per il parcheggio al Gallio, evidentemente sono loro quelli in minoranza. ?

  4. Nulla di cui stupirsi purtroppo. Io ho scritto qui che i programmi elettorali proposti sono fatti di poche idee ben confuse. Ho chiesto e richiedo cosa intendono fare tutti i candidati relativamente alle:
    Aliquote imu.
    Addizionali comunali.
    Tariffe posteggi.
    Tariffa spazzatura.
    Tariffe asili comunali.
    Tariffe bus.
    E poi…
    Piantumazione nuove essenze e cura attuali.
    Chiusura totale traffico auto lungolago.
    Etc…
    Attendo inutilmente risposte chiare.

  5. I carrieristi aziendalisti piddin-sinistri sono abituati a mentire sin da piccoli e, come in questo caso, spesso hanno la faccia come……..
    RapiForEver.

  6. Spiace dirlo, ma stavolta Butti2 ha pienamente ragione. E vedrete che a questo primo voltafaccia della Donna in carriera ne seguiranno numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo