RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Cannabis, il Pd attacca Salvini e Locatelli: “Slogan e pressapochismo. Ecco perché”

Dopo +Europa, anche il Pd si schiera contro il tandem leghista Salvini-Locatelli che invoca la chiusura dei negozi che vendono cannabis legale in Italia e con vari esercizi attivi, anche a Como.

“Facciamo notare – si legge in una breve nota diffusa anche su Facebook – che l’unico studio esistente sugli effetti di questi recenti negozi in Italia mostra tre cose: c’è stato un calo nello spaccio di marijuana, hashish e coltivazione illegale delle piante; il numero di arresti per droga si è ridotto; c’è stata una perdita di profitti per le organizzazioni criminali fino a 170 milioni di euro”.

Peraltro, nonostante il polverone che si è levato anche a livello nazionale, oggi il ministro dell’Interno ha annunciato la chiusura di 3 negozi nelle Marche e la prossima uscita di una direttiva generale (nella stessa direzione) dal Viminale.

“Lo scopo della politica – rilancia però il Pd di Como – è di studiare fenomeni complessi in modo attento, non di prendere decisioni di pancia per propaganda elettorale (con il rischio di avere effetti controproducenti e, oltretutto, di regalare milioni di euro a organizzazioni criminali). La Lega, invece, preferisce supportare le sue iniziative solo con slogan, basati su vecchi pregiudizi e venduti come imprecisato ”buonsenso”, nella speranza che il cittadino non si accorga della superficialità del ragionamento che ci sta dietro. Non possiamo più permetterci questo pressapochismo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo