RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Caos vaccini, la furia di Orsenigo (Pd): “Schiaffo a pazienti e medici. Cosa ne pensa Alessandra Locatelli?”

Era già andato pesantemente all’attacco ieri.

Vaccini over 80, attacco Orsenigo: “A Como un fiasco. Bertolaso agisca invece di far passerelle”

Oggi il consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo, carica nuovamente i cannoni polemici dopo un’altra giornata di gravi disguidi nella sommistrazione di vaccini anti Covid al polo di via Napoleona a causa del sistema informatico regionale Aria.

“Ora basta – sbotta il consigliere regionale comasco – non è possibile che si verifichino questi disagi, soprattutto in Lombardia, che dovrebbe essere una Regione modello! Il piano vaccinale della Regione non funziona, non funziona il sistema di invio di SMS e di prenotazione gestito da Aria Spa, che è una società regionale, e ogni giorno rischiamo di buttare dosi di vaccino che è un bene preziosissimo”.

Como, vaccini: ennesimo disastro del sistema informatico. Spariti 700 appuntamenti. “Ma nessuna dose persa”

“Quanto è successo oggi al Sant’Anna di Como, e non solo, anche a Monza e a Cremona, è uno schiaffo in faccia a quegli anziani e a quelle persone fragili che aspettano il vaccino per tornare a sperare in una vita normale, senza l’incubo del virus”, aggiunge Orsenigo.

“Ma è uno schiaffo anche a quei medici e a quegli infermieri che stanno facendo da un anno sacrifici e oggi sono in prima linea a vaccinare, ma devono fare i conti con un sistema regionale inefficiente e pieno di lacune. Che cosa ne pensa l’assessore Alessandra Locatelli (foto sopra) che prometteva attenzione ai soggetti fragili e ai loro care-giver? È questo il modo? Fontana, Moratti e Bertolaso devono prendere atto di questo disastro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Mio figlio è autistico, alias disabile grave e io sono sola ad assisterlo… unica indicazione del medico è di attendere comunicazione da parte di ats…. per ora nebbia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo