C’è un nuovo partito politico in provincia di Como. E’ il Partito Liberaldemocratico, nato dalla costituente svolta a Roma l’8 marzo scorso (foto in copertina), il cui principale artefice è il deputato Luigi Marattin, ex renziano e fino al settembre 2024 in Italia Viva.
Prima uscita sul territorio già fissata il prossimo sabato 12 aprile dalle 9 con un banchetto nello Slargo di Corso 25 Aprile a Erba.
“Siamo già una ventina di iscritti che intende portare avanti un lavoro di ascolto sul territorio per una nuova fase politica e sociale per Como e la sua Provincia – scrive nella nota di annuncio il coordinatore regionale per la Lombardia, Alberto Pilotto – La sezione provinciale si sta strutturando in vista del congresso di giugno e oggi più che mai è necessario un confronto per fare riaccendere la fiducia nella buona amministrazione”.
Tra gli obietti, innanzitutto un posizionamento alternativo rispetto a “un dibattito politico sempre più schiacciato tra due poli” nel tentativo di combattere “il fenomeno dell’astensione al voto di quasi 15 milioni di italiani”.