RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Como, la manifestazione di Confesercenti incassa l’appoggio della Lega: “Governo disinteressato”

Martedì, come noto, si svolgerà la manifestazione di protesta di Confesercenti. Luogo prescelto per sostenere le ragioni degli ambulanti del mercato mercerie, che si sono visti sospendere le attività con l’ultimo Dpcm anti Covid del governo, sarà la zona di Porta Torre dalle 10.30.

Oggi l’associazione incassa l’appoggio politico della Lega comasca che in una nota “sostiene pienamente Confesercenti in questo duro momento per i commercianti e per tutte le categorie che manifesteranno in piazza martedì contro quanto sta accadendo nel Paese”.

Como, Confesercenti e ambulanti in piazza martedì: “Basta accettare tutto a testa bassa”

“Sosteniamo gli ambulanti del Mercato mercerie e gli esercenti della città di Como che dopo aver investito i loro risparmi per acquistare dispositivi di sicurezza e per far fronte all’emergenza sanitaria, sono ora costretti a chiudere nuovamente le proprie attività senza sapere se potranno riaprirle – afferma il segretario cittadino Daniele Peduzzi – Per mesi il Governo si è disinteressato della reale situazione del Paese e oggi a pagare per le gravi mancanze nella gestione sanitaria ed economica sono tutti i cittadini”.

“Come Referente della Lega di Como non posso che condannare l’atteggiamento superficiale di questo Governo augurandomi che con il prossimo Decreto Ristoro vengano messe a disposizione le risorse necessarie per evitare il fallimento di tante preziose attività del nostro territorio”, conclude Peduzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

    1. Ci fanno. È evidente. I dirigenti e i soci di Confesercenti non si dimenticheranno della solidarietà del Segretario della Lega. Mentre ai più che in città e in provincia stanno vivendo la tragedia della pandemia, questo “incasso” passa inosservato. A chi è contagiato, a parenti in terapia intensiva e ammalati, è in quarantena con l’ansia di aver preso la malattia, l’ultimo dei loro problemi è pensare agli ambulanti, a quelli del mercato coperto e ai futuri voti alla Lega. La speculazione politica è evidente ma alla fine è colta da quelli che avranno i benefici non certo da quelli che malediranno i giorni del liberi tutti.

  1. Eh si , certo .
    Se ci fossero i leghisti e confercenti al governo avrebbero risolto tutti i problemi della pandemia , come ha fatto Fontana in lombardia con 19.367 morti (ad oggi).
    Peduzzi sveglia !
    Ma lo vede in che situazione siamo nella (a vostro dire) efficente e perfetta padania, lo sa che qui governate VOI e la sanità è in mano vostra?

  2. Certo invece di assumere medici infermieri e personale per il tracciamento loro si divertono così e soprattutto avessero preso misure di contenimento ai primi di ottobre adesso non saremmo messi così male e non avremmo 1/3 dei morti per covid di tutta italia ogni giorno!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo