RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

COMOZERO TV Lega in piazza tra sicurezza ed Europee. E Negretti si toglie più di un sassolino con Rapinese

Lega di Como in piazza, questa mattina, nella prima tappa dei gazebo che toccheranno diversi quartieri della città nei prossimi mesi tra temi locali e sguardo già alle prossime elezioni europee. La sicurezza il tema prescelto per il primo appuntamento di oggi a Camerlata, in piazza Fisac, dove erano presenti il segretario cittadino Ivan Noseda, la consigliera comunale Elena Negretti (peraltro anche ex assessore alla stessa materia nello scorso mandato) e alcuni militanti per incontrare i cittadini. Non è mancata qualche punzecchiatura politica verso la giunta Rapinese tra stoccate sull’andamento del Natale di quest’anno e la sostanziale bocciatura sul fronte per l’appunto della sicurezza.

Il tutto con tanto di ‘velenoso’ riferimento di Negretti al fatto che “qui nessuno gioca a bridge”, evidente richiamo alla clamorosa sparata di Rapinese di qualche tempo fa quando l’allora candidato sindaco invitò istituzioni e forze dell’ordine a non giocare a carte e a intervenire ad esempio in via Anzani. Nel video sopra, tutti gli interventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Mi sono recato a Camerlata per chiedere ai rappresentanti della Lega di promuovere un’iniziativa per lo scioglimento della Lega, nota generatrice di insicurezza politica, amministrativa e purtroppo di pensiero.
    Non ho trovato più nessuno, peccato

  2. È curioso. Il nostro Sottosegretario agli Interni, il leghista canturino Nicola Molteni, ha deleghe dal Ministro degli Interni sul Dipartimento della Pubblica Sicurezza e sul Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione relative alla Direzione centrale per le politiche migratorie e alla Direzione centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo. È, inoltre, designato quale vicepresidente del Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica (fonte Ministero degli Interni). Ma come mai la Lega ritiene la Sicurezza un problema da risolvere quando ha la fortuna di avere in casa il Sottosegretario delegato a risolverlo? Invece di stare al freddo e al gelo perché la signora Negretti non lo invita a mangiare la cioccolata calda e i pasticcini a casa e gli chiede direttamente come intende risolvere il problema della sicurezza? Una spiegazione c’è. Per la Lega parlare di Sicurezza è meno difficile che parlare della situazione della Sanità lombarda, in particolare di quella comasca, o della situazione tragicomica dei Trasporti regionali, in particolare di TreNord. Un suggerimento alla sempre sorridente signora Negretti. Perché non presentate al gazebo il grandissimo successo della Lega: il ripopolamento del lavarello nel Lario? Questo si che è un successone! Da applausi…..

    1. Lei ha ragione. Ma quali ragionamenti opporre a chi nel 2024 si fa fotografare ancora con un cartello che reclamizza SALVINI? Nessuno. Non è possibile nessun dialogo.

  3. I sassi devono ingoiarli gli elettori nel vedere questa qui che ha cambiato casacca per salire sul carro che lei ha deciso essere il più comodo. Leghista de che??? Saltatrice della quaglia altroché.
    Come molti altri, altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo