RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Disastro vaccini a Como, Moratti non “intenerisce” Erba (M5S): “Scaricabarile, la Regione è responsabile”

Anche il Movimento Cinque Stelle va all’attacco delle giunta regionale lombarda dopo il caos vaccini in provincia di Como. Ieri, come noto, sarebbe dovuto riprendere a pieno ritmo la campagna vaccinale degli insegnanti, con Asst Lariana che aveva previsto 700 iniezioni per recuperare il tempo perso.

Ma a causa di un errore di convocazione da parte del sistema di invio di Sms da parte di Aria – la società controllata da Regione Lombardia che si occupa della gestione delle prenotazioni – si sono presentate all’appuntamento soltanto 16 persone.

Como, vaccini: ennesimo disastro del sistema informatico. Spariti 700 appuntamenti. “Ma nessuna dose persa”

“Questo ennesimo grave errore da parte dei vertici di Regione Lombardia è inaccettabile – tuona il consigliere regionale comasco dei 5S, Raffaele Erba – Ancora una volta i proclami sono rimasti tali e le vaccinazioni procedono a rilento a differenza delle altre zone d’Italia. Il malfunzionamento del sistema ha creato ritardi e disagi ai lombardi che si sono messi in fila con pazienza per ricevere la dose vaccinale. Se questi problemi si verificano ora, non oso immaginare cosa accadrà quando partirà la campagna vaccinale di massa”.

Ieri sera lo stesso vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, aveva polemizzato pesantemente contro Aria. Una presa di posizione che però non “intenerisce” Erba.

Disastro vaccini a Como, ira Moratti contro Aria: “Inadeguati, incapaci di gestire le prenotazioni in modo decente”

“A poco servono le lamentele dell’Assessore Moratti sull’inadeguatezza di Aria perché questa società è gestita proprio da Regione Lombardia. Troppo facile scaricare il barile e trovare un caprio espiatorio per nascondere le proprie mancanze. Ormai è palese che le responsabilità di questa continua debacle è esclusivamente di Regione Lombardia”, aggiunge il consigliere pentastellato.

“Dopo il cambio di Governo a Roma e la sostituzione di Gallera, ormai la Giunta lombarda non può accampare più scuse – conclude il consigliere regionale – Chiederemo un audizione urgente ad Aria affinché venga a riferire in Commissione Sanità per spiegare le ragioni di questi errori e cosa intende fare per risolvere queste continue situazioni incresciose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. In effetti il “superconsulente” ha già fatto vedere cosa è capace di fare (L’Aquila) ed a che cifre (ospedale in fiera).
    Adesso mettiamoci pure la “medaglia” dell”hub a Villa Erba…..
    Errare è umano , perseverare diabolico

  2. Su Bertolaso nulla da eccepire, è stato nominato da R.L. per la inadeguatezza della Sig.ra Moratti. Bertolaso, vista la sua nomina dovrebbe, prendere lui tutte le iniziative tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo