Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Politica

Ecco i candidati della Lega a Erba: Zoffili e Rivolta teste di lista. Tutti i nomi

Dopo quella di Como chiusa anche la lista della Lega di Erba che si presenta alle prossime elezioni amministrative di domenica 12 giugno con 16 candidati per il Consiglio comunale a sostegno di Mauro Caprani candidato sindaco.

Capolista è il Deputato Eugenio Zoffili, capogruppo uscente, Presidente della Commissione consiliare Territorio-Sicurezza e della Bicamerale Schengen, Europol e immigrazione del Parlamento. In corsa la Senatrice Erica Rivolta, Assessore Vice Sindaco con delega all’istruzione e alle politiche sociali e giovanili e Vice Presidente della Commissione Bilancio del Senato, i consiglieri comunali del Carroccio Sofia Grippo, Segretario cittadino del partito e Carlo Moggia, storico leghista erbese e componente della Commissione commercio-bilancio.

In squadra anche il Cavalier Giorgio Meroni Capogruppo della lista civica del Sindaco Veronica Airoldi con delega ai gemellaggi che, con il collega uscente Nico Piazzolla, hanno recentemente aderito al progetto della Lega. Quest’ultimo, membro del cda di Ca’ Prina, non sarà candidato ma parte attiva del team elettorale. Tra i nomi della lista che sosterrà il candidato Caprani anche l’assessore comunale al commercio della Giunta Pozzoli Edoardo Arrigoni, gli ex dipendenti del Comune di Erba Riccardo Corti e Maria Pia Fortina, Iacopo Dell’Oro, geometra, la Direttrice del Liceo musicale e coreutico Giuditta Pasta di Como Roberta di Febo, Simonetta Lattuada impiegata presso un’ agenzia interinale erbese, Elena Ornaghi libera professionista nel campo della comunicazione, Erik Pirovano soccorritore nell’ambito dell’emergenza e urgenza sanitaria, Stefano Porro imprenditore nel settore edile e nipote dell’ex sindaco Bassano Porro, Massimiliano Redaelli impiegato nella gestione delle risorse umane e l’architetto Federico Riva.

“Grazie al lavoro svolto dalla Lega – dichiara la Coordinatrice provinciale Laura Santin – è stato possibile ottenere a Erba un risultato importante, quello del Centrodestra unito che correrà compatto a sostegno di Mauro Caprani. La Lega presenta un’ottima squadra, composta da uomini e donne capaci con professionalità ed esperienze eterogenee, che conoscono bene le esigenze del territorio erbese e sapranno essere valore aggiunto per la Città. Nel ringraziare il Sindaco uscente Veronica Airoldi per l’ottimo lavoro svolto  sono sicura che, con l’importante contributo della Lega, nei prossimi cinque anni Erba potrà svilupparsi in modo ancor più attento alla qualità della vita dei suoi abitanti, proseguendo sulla strada già tracciata, rendendola sempre più un modello a cui ispirarsi. Di seguito la lista Lega al completo che potrà essere sottoscritta ai nostri gazebo in Città a partire da quello di domani mattina in piazza mercato”.

1. ZOFFILI Eugenio
2. RIVOLTA Erica
3. GRIPPO Sofia
4. MOGGIA Carlo
5. MERONI Giorgio
6. ARRIGONI Edoardo detto Edo
7. CORTI Riccardo
8. DELL’ORO Iacopo
9. DI FEBO Roberta
10. FORTINA Maria Pia
11. LATTUADA Simonetta
12. ORNAGHI Elena
13. PIROVANO Erik
14. PORRO Stefano
15. REDAELLI Massimiliano detto Max
16. RIVA Federico

 

Un commento

  1. Non entro minimamente nell’analisi dei componenti la lista della Lega di cui conosco alcuni e ne apprezzo l’impegno politico anche a livello nazionale . Contesto invece fermamente le dichiarazioni della Coordinatrice provinciale sulla situazione di Erba che evidentemente NON CONOSCE , se, come dichiara , Erba è ” un modello a cui ispirarsi ” .
    Erba è una ” citta’ ” allo sbando urbanistico, sociale , ecologico, amministrativo. Ma capisco ! Siamo in campagna elettorale . Cordilali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo