RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni, Camera Como: Nicola Molteni rieletto deputato. FdI primo partito, Lega doppiata

Sebbene con sole 53 sezioni scrutinate alle 3 di notte nel collegio uninominale della Camera di Como, il deputato eletto è Nicola Molteni della Lega e sottosegretario all’Interno uscente. Per lui, il 50% delle preferenze sugli sfidanti, tra cui Anna Veronelli per il Terzo Polo (11,2% circa) e il pentastellato deputato uscente Giovanni Currò (6.8% ma è anche capolista al proporzionale sia a Como che a Sondrio, dunque bisognerà aspettare i riparti dei voti).

Per quanto riguarda le liste: FdI attorno al 30%, la Lega al 15, Forza Italia all’8% e Noi Moderati all’1.

Rispetto ai candidati comaschi, sono in posizioni eleggibili alla Camera anche l’erbese Eugenio Zoffili, capolista al plurinominale per la Lega, e la deputata uscente del Partito Democratico Chiara Braga (capolista anche lei nel plurinominale), ma per certezze e ufficialità bisogna attendere i dati definitivi.

Per quanto riguarda il centrosinistra, il Pd è al 16%, +Euroa al 3, l’Alleanza Verdi e Sinistra al 3 e Impegno Civico allo 0.5.

Passando al Terzo Polo, è attorno al 9% mentre i Cinque Stelle al 7%. Infine, Italexit attono al 2, Italia Sovrana e Popolare all’1.2, Unione Popolare allo 0.8%.

Elezioni, Senato Como: Meloni vola al 30%, Lega lontana, Pd 15%. Ronzulli (FI) e Butti (FdI) senatori sicuri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo