RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

VIDEO Ecco il programma di Minghetti: “Lo presentiamo nei quartieri. Se vinco subito ufficio bandi/Pnnr e spazio per i giovani”

Sabato, come noto, i candidati sindaco hanno depositato liste e programmi in Comune a Como. Dopo Alessandro Rapinese e Giordano Molteni oggi anche Barbara Minghetti ha diffuso il documento elettorale (integrale in fondo).

Spiega la candidata: “Si sente spesso dire che il programma elettorale sia un adempimento burocratico, che alla gente interessa poco. Nella mia coalizione la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Nel percorso che ho affrontato sin qui ho incontrato molte persone, dai cittadini ai rappresentanti di enti, istituzioni e associazioni, e ho maturato la convinzione che, oggi più che mai, la comunità chieda con forza idee, progetti concreti e capacità di visione. La gente vuole risposte. Vuole sapere come pensiamo di rendere la loro vita migliore, cosa faremo per offrire nuove opportunità ai giovani, come renderemo la nostra città più moderna e sostenibile. Il nostro programma, nato dai cittadini e dal lavoro dei tavoli – che vorrei ringraziare per i contributi, l’impegno e la grande disponibilità – contiene tutto ciò e da domani darò il via a una nuova fase, in cui sarà mia premura illustrarlo nel dettaglio”.

Barbara Minghetti dunque lancia la nuova fase della campagna elettorale, in cui organizzerà una serie di incontri con i cittadini per illustrare al meglio i contenuti del programma della coalizione che la sostiene (Lista Minghetti – la Svolta Civica, Europa verde Como, Como Comune, Agenda Como 2030 e Partito Democratico). Un porta a porta in cui la candidata sindaco sarà a disposizione di cittadini (singoli oppure organizzati in gruppi) che vogliano approfondire la proposta di Minghetti per la Como dei prossimi anni.

“Ho deciso, con la coalizione, che si dovesse presentare il programma per la città, fuori da sale chiuse – conclude Minghetti – lì dove sono i cittadini, tra le vie, le piazze, nei mercati di Como. Tra i vari luoghi di incontro, venerdì 20 maggio sarò al Teatro Nuovo di Rebbio. Noi presentiamo il programma lì, tra i più fragili, perché è solo insieme che cresce la città. In questa nuova fase ritroverò tanti concittadini incontrati in cinque mesi di campagna e sicuramente potrò confrontarmi con molti altri, che, nella nostra ottica di partecipazione, potranno sempre offrire spunti e contributi”.

Ecco la programmazione delle prime tre giornate:

mercoledì 18 maggio
Albate – ore 10.30 – via Falciola Gazebo / Conferenza stampa
Sagnino – ore 16.30 – Circolo Anziani via Pascoli 20

giovedì 19 maggio
Camerlata – ore 10.30 – piazza Fisac Gazebo
Ponte Chiasso – ore 16.30 – Bar Dolce Vita Piazza 24 maggio 9

venerdì 20 maggio
Monteolimpino – ore 11.30 – Mutuo Soccorso Via Bellinzona
Breccia – ore 16.30 – Bar Elite via Venturino 18/A
Rebbio – ore 21:00 – Teatro Nuovo Rebbio

E a seguire:

Data Mattino ore 10:30 Pomeriggio ore 16:30
23 maggio Sant’Antonio
24 maggio Mercato Coperto Tavernola
25 maggio Albate Rebbio
26 maggio Via Anzani Lora
27 maggio Muggiò V.le Varese
30 maggio Via Milano alta Centro
31 maggio Monte Olimpino San Giuseppe
1 giugno Albate Sagnino
2 giugno Via Lorenz
3 giugno Camnago Piazza Roma
4 giugno Prestino (15:30)
6 giugno Trecallo Tavernola
7 giugno Breccia Centro
8 giugno Albate P.zza Matteotti
9 giugno Mercato Coperto Presidio stazione
10 giugno Centro centro

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Programma coalizione Barbara Minghetti finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo