RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni provinciali, centrodestra tutto diviso. E nella civica d’area Pd spunta Tufano

Questa è (o vabè, facciamo sarebbe) davvero bella. E, nello stesso tempo, costituirebbe un altro piccolo, ennesimo sconquasso negli schieramenti politici tradizionali in provincia di Como. Nonostante gli strali piombati su questa testata una decina di giorni fa, quando demmo l’anticipazione (che confermiano assolutamente) di una trattativa per una lista unitaria per le elezioni provinciali del 7 aprile formata da Pd, Fratelli d’Italia e Forza Italia, lo scenario è in parte cambiato. Ma, a prima vista, in maniera ancora più paradossale.

Le ultimissime infatti disegnano questo scenario: Lega in solitaria, confermato; ma anche Forza Italia, in solitaria, e questa è certamente una novità; infine, una nascente lista nominalmente civica ma che in realtà dovrebbe raggruppare 8-9 nomi del Partito Democratico e altri 3-4 indicati dal presidente della Provincia, Fiorenzo Bongiasca.

Como Fiorenzo Bongiasca candidato presidente Amministrazione Provinciale

Ma tra i 3-4 nomi del presidente, quello in assoluta pole position per entrare nel novero sarebbe nientemeno che l’ex capogruppo di Forza Italia in Comune a Como, Tony Tufano, ora nel gruppo misto ma secondo rumors insistiti e insistenti da tempo vicino a Fratelli d’Italia.

Un micro tsunami, dunque, se lo scenario si verificasse, con la frammentazione totale del centrodestra comasco e con la possibilità (ma qui serviranno altre ore per capire) che anche gli altri nomi della lista del presidente, oltre al pacchetto griffato Pd, siano sostanzialmente di area Fratelli d’Italia.

Il tempo per le scelte, comunque, stringe: entro lunedì prossimo le liste definitive dovranno essere depositate. A quel punto si capirà quali giochi saranno fatti e quante sorprese potremo attenderci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. La voce di Tufano al Pd è vera come quella di Ronaldo al Napoli quest’estate!!!! Innanzitutto si sarebbe trattto di una candidatura in una lista civica del presidente Bongiasca da sempre di DESTRA e non di un passaggio al PD,non scherziamo e cerchiamo di distinguere bene le cose!!! Grazie

  2. A parte che ormai è diventata una politica di discoteca, ma quindi è vera la voce di Tufano al PD???????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo