RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Elezioni, ultime ore. Minghetti e Lissi (Pd): “Centro anziani in ogni quartiere, socialità e comunità”

Ultime ore di campagna elettorale a Como. Da domani a mezzanotte silenzio elettorale e poi il voto di domenica. E ultimi fuochi dai partiti e dai candidati.

“Un centro per anziani in ogni quartiere: ecco la proposta del Partito Democratico per creare una nuova socialità anche per la terza età, nella nuova Como che vogliamo costruire. I nostri anziani, i nostri nonni e i nostri genitori, hanno contribuito a costruire la nostra città, a renderla grande. Offrire loro dei luoghi positivi di ritrovo è il minimo che possiamo fare” dichiara Patrizia Lissi, capolista Pd alle elezioni comunali del 2022, che oggi, giovedì 9 giugno, insieme alla candidata sindaco, Barbara Minghetti, ha tenuto una conferenza stampa sul tema.

“Negli ultimi anni abbiamo visto la progressiva scomparsa di centri per anziani come quello di Monte Olimpino, chiuso e mai riaperto, o quello di Albate, per cui il Comune ha chiesto un canone d’affitto all’associazione che lo gestiva nonostante la crisi Covid. Rimangono scoperti quartieri come quello di Tavernola, Garzola, Civiglio e Breccia, dove la popolazione anziana conta un numero importante. Dopo la pandemia, ma soprattutto dopo anni in cui il Comune di Como ha azzerato le occasioni di socialità per la terza età, è ora di cambiare direzione: Como deve essere di tutti, per tutti senza distinzione d’età” continua Lissi, poco prima di un flash mob dei candidati consiglieri del Pd (foto in allegato).

“È fondamentale ripartire dai quartieri anche in questo modo. Il nostro programma prevede proprio la casa del quartiere che offrirà occasioni positive di socialità, di costruzione di un senso di comunità, anche ai cittadini più anziani. Con Patrizia lavoreremo da subito perché questo divenga realtà” ha aggiunto Minghetti, concludendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo