RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Erba (M5S) stronca i sogni di carta sulla Tangenziale di Como gratis

Nel Documento di Economia e Finanza Regionale, Regione Lombardia ha previsto la gratuità della Tangenziale di Como e ha inserito tra gli obiettivi la realizzazione del secondo lotto nel triennio compreso tra il 2020 e il 2022. Ma al di là della carta scritta, il consigliere regionale Cinque Stelle, Raffaele Erba, smonta completamente la reale prospettiva del testo.
Pubblichiamo di seguito l’intervento integrale del consigliere regionale comasco.

 

Quella della Giunta al momento è soltanto una dichiarazione d’intenti inserita nel libro dei sogni. Dalle tabelle di bilancio che abbiamo analizzato non esiste nessuna voce dedicata alla gratuità del lotto 1 della Tangenziale di Como e Varese.

Già l’anno scorso, l’obiettivo della gratuità della Tangenziale di Como era stato inserito nel Piano Regionale di Sviluppo approvato dal Consiglio Regionale del 10 luglio 2018. Ma poi nulla è cambiato.

E’ inutile illudere le persone e fare promesse che al momento non possono essere mantenute. La realtà dei fatti è che fino a quando le cifre necessarie per rendere gratuita la Tangenziale non verranno stanziate nel bilancio degli impegni economici non ci sarà la possibilità di non pagare il pedaggio.

Queste sono solo promesse della maggioranza che non trovano alcun riscontro nei fatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Ma come, non è già gratis?
    Così aveva promesso due anni fa la Regione (a guida Lega) appena prima delle elezioni..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo