RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Europa Verde: “A Prestino parco attrezzato con ciclopedonale fino a Casate, San Fermo e oltre”

“Le aree verdi degradate a margine della piscina di Casate costituiscono uno spazio ideale per la realizzazione di un parco verde attrezzato con panchine e tavoli, giochi per i bambini e attrezzi per gli esercizi fisici all’aria aperta. E’ prevista una recinzione dell’area parco per garantire la sicurezza specialmente dei più piccoli”. Così propone Europa Verde Como, lista in corsa alle elezioni del 12 giugno a sostegno di Barbara Minghetti candidata sindaco.

Spiegano, con grafica a supporto: “Il parco attrezzato si pone a cerniera tra l ‘abitato, le strutture sportive e aree naturali di pregio, garantendo anche una rete di mobilità dolce verso altri quartieri. Nella nostra proposta una pista ciclopedonale parte dal parcheggio del campo di calcio di Via Binaghi, si snoda lungo Via Sandro e Giovanni De Col fino al parcheggio delle piscine di Casate Nella proposta di Europa Verde è prevista anche una diramazione della pista ciclopedonale a circa metà percorso verso il sottopasso autostradale che connette con il comune di San Fermo della Battaglia, oltre il quale la pista si innesta in una ciclopedonale esistente che va verso la rotonda del Bennet di Montano Lucino e con pochi aggiustamenti fino a Lazzago Rebbio e oltre”.

Infine un invito: “I candidati di Europa Verde Como saranno presenti il 5 giugno dalle ore 9.30 in Piazzale Giotto (fronte farmacia di Prestino) per rispondere alle domande dei cittadini interessati al progetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo