RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

FOTO Viale Varese buco nero. Nessi-Mantovani: “Cestini ribaltati, rifiuti, buio, degrado. Indecoroso”

Doppia denuncia sulla situazione di degrado che affligge i giardini di viale Varese, attorno alle mura del centro di Como.

In consiglio comunale, sono stati gli esponenti di Svolta Civica e del Gruppo Misto, rispettivamente Vittorio Nessi e Ada Mantovani, a segnalare un problema sempre più evidente.

 

 

“Da 15 giorni – ha affermato Nessi – i cestini con i sacchetti della spazzatura nell’area di viale Varese ma anche della città murata vengono trovati completamente svuotati, con i rifiuti, mascherine usate comprese, gettati per terra. Si tratta di una zona dove passano bambini che vanno a scuola, mamme, gente che si reca al lavoro ed è una situazione che la città non può permettersi”.

“Anche gli addetti alla raccolta dei rifiuti non sanno cosa fare – ha aggiunto Nessi – Quanto accade, che non si verifica soltanto alla mattina ma anche nel corso della giornata, non può essere tollerato a lungo, si tratta di una situazione indecorosa che deve necessariamente cessare”.

Stessa denuncia in aula da parte di Ada Mantovani: “I giardini di viale Varese versano in condizioni di desolazione e insicurezza e confermo che da qualche tempo l’area è fuori controllo. Anche ieri mattina i cestini dei rifiuti erano svuotati per strada”.

Mantovani ha anche aggiunto che “c’è il problema dell’area cani, evidentemente trascurata e totalmente al buio. Vorrei sapere se l’amministrazione ha in programma un ripensamento dell’illuminazione di questa zona”.

 

La consigliera, peraltro, ha chiesto lumi all’assessore alla Sicurezza, Elena Negretti, su eventuali interventi nell’area dell’Ippocastano, da tempo in grave sofferenza tra degrado e microcriminalità.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Ok , ma quando si identificano gli incivili in questione, perché nessuno pensa , oltre alle giuste sanzioni ai lavori riparatori, alle 6 di mattina sabato e domenica compresi, con gli addetti della nettezza urbana nel ruolo solo di sorveglianti a fare lavorare materialmente questi ignoranti? Chi fa, impara due volte si dice.. Anche per piazza Volta: ok al daspo di giorno e sera, ma oltre a ciò..Lavorare!!!

  2. una telecamera no ??? comunque il degrado abbonda ovunque non solo in Viale Varese, la sua collega Stephanie ha pubblicato un servizio riguardante Garzola e Civiglio davvero scandaloso ma non interessa nessuno, in zona Motorizzazione in direzione ingresso Pedemontana sul ciglio spazzatura ovunque e un gatto morto da giorni , non commento perche’ non potreste pubblicarlo….sicuramente questa amministrazione sara’ riconfermata ne sono certo, a Como funziona cosi’….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo