RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

VIDEO Fratoianni in città per Minghetti e Como Comune: “Le elezioni si vincono nell’ultima settimana, trovate altri voti”

Tappa a Como del segretario nazionale di Sinistra Italia, Nicola Fratoianni, per sostenere in particolare Como Comune e la candidata della coalizione di centrosinistra Barbara Minghetti.

Celeste Grossi, citando Sacco e Vanzetti nel presentare la lista, ha espresso l’obiettivo “che in città tutti abbiano un lavoro, una casa, una luce per sviluppare la propria intelligenza e ha ribadito la priorità dell’impegno contro le disuguaglianze e contro le guerre. Como deve essere davvero città Messaggera di Pace”.

Minghetti ha centrato il suo intervento “sulla capacità della coalizione di unire diversi territori politici, concordi nel dare impulso alla qualità della vita delle persone in città valorizzando tutte le potenzialità di Como”.

Nicola Fratoianni, dal canto suo, ha espresso “il sostegno di Sinistra Italiana alla convergenza ecosocialista Como Comune” e “apprezzamento per le linee programmatiche della coalizione e per la candidata sindaca Barbara Minghetti”.

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana ha parlato della lotta alla disuguaglianza, ampliate dalla pandemia e dalla guerra, come cardine dell’attuazione del dettato costituzionale, richiamando anche l’impegno del partito contro la guerra determinata dall’invasione russa dell’Ucraina oltre all’importanza dell’amministrazione dei territori nel cambiamento dell’intera società italiana. “Como – ha detto – è una città meravigliosa deve superare il periodo negativo delle amministrazione delle destre e dare piena attuazione alla giustizia sociale e ambientale. L’ultima settimana è quella in cui si decidono le elezioni. Barbara so che sei stanca, le campagne elettorali sono faticose, ma è in questi sette giorni che bisogna trovare altri voti per vincere”. L’appello al minuto 12.25 del video qui sotto.

Sergio Simone ha ribadito che Como è una città ricca ma grandi sono le fasce di marginalità. Su questo Como Comune è particolarmente impegnata. Simone ha espresso entusiasmo per il lavoro che le candidate e i candidati stanno svolgendo e ottimismo sui risultati che arriveranno dalle urne.

Per espimere i motivi che hanno motivato la propria candidatura sono intervenuti Luigi Nessi, Gianluca Giovinazzo, Rosa Mucerino, Manuela Serrentino, Gianfranco Giudice, Aurira Longo, Stefano Rognoni, Alberto Bracchi, Stefano Vaccaro.

QUI TUTTI I VIDEO DEGLI INTERVENTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. ma che vengono a fare i politici “romani”? non sanno nulla dei problemi di Como ( ma vale per tutte le città visitate) però sentenziano. Ma state a Roma almeno non inquinate nel venire qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo