RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Giunta, Carola Gentilini si è dimessa. Landriscina nominerà Cioffi e Gervasoni nuovi assessori entro domattina

Sono arrivate questa mattina sulla scrivania del sindaco di Como Mario Landriscina le dimissioni dell’assessore alla Cultura, Carola Gentilini.

Dopo settimane di attesa e dopo le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Bella, lo schema per il rientro di Forza Italia nell’esecutivo è dunque concluso.

Entro sera il sindaco incontrerà i due nuovi assessori per fare il punto prima della nomina. A Cioffi andranno Turismo e Cultura.

A Gervasoni, invece, toccheranno i Lavori Pubblici.

EDIT (15.30)

Le anticipazioni di questa mattina confermate da una nota del Comune:

Nella mattinata odierna l’arch. Carola Gentilini ha presentato al sindaco le proprie dimissione da assessore alla Cultura, al Turismo e alle Relazioni internazionali.
A questo proposito il sindaco e l’intera giunta esprimono sincera riconoscenza per il grande impegno, la dedizione, la professionalità dimostrate, e per i risultati conseguiti da Carola Gentilini, persona e professionista che con totale spirito di servizio e senso di responsabilità ha servito con successo e apprezzamento la nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    Basito. Carola Gentilini, con Rispetto per chi la sostituirà, molto intelligente, preparata, colta , sensibile.
    Cos’è mai visto nei 38 anni che seguo la politica a COMO.
    Cordiali Saluti
    Davide Fent
    @davidefent
    Il Titanic, il più grande e lussuoso transatlantico del mondo a quel tempo, durante il suo primo viaggio lasciò l’Europa alla volta di New York l’11 aprile 1912 e affondò solo pochi giorni dopo, il 14 aprile 1912, dopo aver urtato un iceberg. Sulla vicenda sono stati versati fiumi di inchiostro, dato l’interesse e il fascino suscitato in numerose generazioni di lettori, registi, scienziati e storici. Il mito del Titanic iniziò persino prima che la nave affondasse: all’epoca era ritenuta la nave più sicura del mondo, i giornali ne parlavano soltanto in maniera eccellente, descrivendola in articoli ricchi di superlativi, ma subito dopo l’affondamento coloro che avevano prenotato il viaggio cambiando, poi, idea, spiegarono questo cambiamento come una premonizione che la nave sarebbe finita male.
    Davide Fent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo