RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

La piscina di Muggiò oggi
Politica

“I fondi Pnrr per il Palaghiaccio non sono mai esistiti. Avevamo ragione, intanto Como è sempre senza piscina”

L’annuncio del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana sull’intenzione di siglare un accordo di programma con il Comune di Como per dare vita (e fondi) a una nuova cittadella dello sport a Muggiò non placa le polemiche sui teorici 25 milioni del Pnrr evaporati. È il PD che va all’attacco su questo secondo punti.

“La questione dei fondi del Pnrr, ben 25 milioni, che il Comune di Como ha provato ad aggiudicarsi per costruire il Centro federale degli sport del ghiaccio a Muggiò si arricchisce di un nuovo capitolo – affermano in un comunicato i consiglieri comunali del PD Patrizia Lissi, Eleonora Galli, Stefano Legnani e Stefano Fanetti – Il presidente della Regione Lombardia ha affermato che, quei fondi, in realtà non ci sono mai stati. Vengono infatti definiti ‘una speranza nata da chi fa sport che però non si è tradotta in realtà’. L’ennesima dimostrazione di quanto i nostri dubbi, espressi già a inizio agosto, fossero pienamente fondati”.

Pd, nota congiunta Como-Varese: “Il governo taglia i fondi al Centro federale del ghiaccio?”

“Eppure, secondo il sindaco di Como, noi eravamo quelli che facevano comunella con Varese, quelli che non avevano a cuore la città e che pensavano solo ad andare contro all’Amministrazione – proseguono gli esponenti Dem – Fin dal primo giorno di mandato, il nostro obiettivo è stato quello di rappresentare i cittadini che ci hanno dato fiducia alle Elezioni, vigilando sull’operato del primo cittadino e del suo gruppo, mettendo a disposizione le nostre competenze per il bene di Como. Il tempo ci ha dato ragione: evidentemente abbiamo avuto una visione più realistica e lungimirante di chi ci governa. Il risultato è stato quello di perdere tempo prezioso. E i cittadini, ancora, attendono di poter tornare a nuotare in piscina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo