RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Albate, Rebbio e giardini a lago: i candidati di Minghetti e il programma en plein air. Luoghi e orari

I candidati della coalizione che sostiene Barbara Minghetti candidata sindaco spiegheranno parti del programma en plein air il prossimo 21 maggio. L’iniziativa si chiamerà “La Giornata di VivaComoViva” e sarà una sorta di happening itinerante con l’obiettivo di portare e raccogliere idee e spunti nella varie zone di Como, in particolare ai Giardini a Lago, al Parco Negretti a Rebbio e in piazza Tricolore ad Albate.

“Le donne e gli uomini della nostra coalizione – commenta Barbara Minghetti – sono persone molto attive nei mondi della cooperazione, del sociale, dell’arte e della cultura, oltre che delle professioni. Questa iniziativa nasce dal loro entusiasmo ed è rivolta con grande generosità e spirito di gratuità alla nostra comunità. Sono orgogliosa di quanto hanno fatto e stanno facendo e sono certa che, anche nel ruolo di amministratori della cosa pubblica, riverseranno in ogni attività la stessa voglia di fare e di dare”.

L’avvio della manifestazione sarà alle 12:30, nella zona dei Giardini a Lago, nei pressi della locomotiva. Lì, alcuni candidati illustreranno la parte di programma sui temi di Turismo, Cultura, Rigenerazione urbana, Sport e Commercio. I cittadini potranno chiedere informazioni specifiche e offrire nuovi suggerimenti. Sarà anche l’occasione per accedere a un piccolo buffet messo a disposizione dal vicino Ostello Bello.

La giornata proseguirà poi a Rebbio, con trasferimento dei candidati su mezzi pubblici, bici elettrica e car-pooling, dove, dalle 16 alle 18 al Parco Negretti, e i temi programmatici inerenti ai Quartieri, alla Partecipazione, al Welfare, all’Accoglienza, all’Educazione e alla Cittadinanza attiva verranno trattati a partire dalle esperienze di eccellenza già sviluppate nel quartiere.

La terza e ultima tappa della giornata sarà ad Albate, dalle 18:30 alle 20:30, in piazza del Tricolore, dove i candidati si confronteranno sui contenuti del programma relativi a Sostenibilità, Mobilità e Politiche giovanili. Un’occasione per entrare nel dettaglio delle proposte e di conoscere da vicino, all’ora dell’aperitivo servito dal Bar Frey, candidati e contenuti della squadra di Barbara Minghetti.

“La coalizione che sostiene Barbara Minghetti Sindaco è una grande squadra – commenta Teto Martinelli, uno degli organizzatori dell’evento, volto noto del Terzo settore comasco – e sappiamo che per portare a Como il cambiamento che la città si merita, se i cittadini ci daranno fiducia, dovremo continuare ad esserlo nei prossimi cinque anni, lavorando insieme in modo coeso e competente. Siamo pronti ad accettare la sfida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo