RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Ballottaggio, Italexit invita a sostenere Alessandro Rapinese: “Una lista civica alla guida di Como”

Non fanno nomi e cognomi, ma il riferimento è chiaro, Italexit Como, che ha candidato alle amministrative Francesco Matrale, sceglie per il ballottagio Alessandro Rapinese, invitando i comaschi a “scegliere una lista civica alla guida di Como, in quanto unica alternativa ai partiti”.

Dopo Roberto Adduci di Assemblee Popolari che aveva indicato Rapinese quale candidato da sostenere (i fatti) e le diverse prese di posizione degli altri esclusi è arrivata la decisione di Italexit, forza politica creata dal senatore Gianluigi Paragone.

L’avvio del comunciato ricorda come “il circolo provinciale di Italexit Como continua a essere presente sul territorio comasco dopo le elezioni amministrative del 12 Giugno 2022. A pochi giorni dal ballottaggio che vede scontrarsi Minghetti e Rapinese Italexit Como riflette sul futuro della città e crede sia un momento davvero di svolta quello che i cittadini stanno vivendo”.

E dopo, lo schieramento. “E’ molto importante dare fiducia a nuovi idee e nuove liste. Il territorio locale deve essere specchio di una rinnovata identità che brilli per etica e senso civico, rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali. E’ dalla territorialità – sostiene il coordinatore Adalberto Motta- che si possono iniziare a cambiare le situazioni e le strutture di sistemi ormai obsoleti. Pertanto ci auspichiamo che i comaschi scelgano una lista civica alla guida di Como, in quanto unica alternativa a quei partiti che stanno governando il paese e lo stanno portando a una crisi quasi irreversibile.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. “Ci sono molte meno idee che uomini. Sicché tutti gli uomini della stessa idea si somigliano”. (Marcel Proust)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo