RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

La lista della Lega: Alessandra Locatelli capolista, ci sono Elena Negretti e Beccalli. Tutti i nomi

E’ pronta la lista della Lega per le prossime elezioni e ci sono sia Alessandra Locatelli sia – vera sorpresa – l’assessore uscente e volto simbolo della lista Insieme per Landriscina, Elena Negretti.

Capolista è Alessandra Locatelli, ex vicesindaco a Como, già ministro per la Famiglia e le Disabilità e attuale assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. In lista anche i due assessori comunali uscenti Adriano Caldara, vicesindaco con delega alle Politiche finanziarie e tributarie, Provveditorato, Partecipate e Rapporti con il Consiglio comunale e Alessandra Bonduri, con delega alle Politiche Educative, Politiche Giovanili, Asilo nido, Formazione, Assemblee di zona e Partecipazione. Con loro anche i Consiglieri comunali uscenti l’onorevole Claudio Borghi, il capogruppo della Lega Giampiero Ajani, Alessandro Molteni, Ivan Noseda e Andrea Valeri.

Elena Negretti, attuale assessore alle Risorse umane ed organizzazione, Programmazione e Controlli, Semplificazione, Innovazione tecnologica, Sicurezza, Polizia locale e Protezione Civile e Pari opportunità, sarà candidata come indipendente. Vincente, dunque, il rapporto con Locatelli e con il partito di Salvini rispetto alla “corte” fattale anche da Fratelli d’Italia.

In lista anche l’attuale Presidente di Ca’ d’Industria Gianmarco Beccalli, il Vicepresidente della Fondazione Bonoli Mattia Tamborini, il docente universitario Marco Migliorini e il referente cittadino Daniele Peduzzi.

“Siamo molto soddisfatti della squadra con la quale ci presenteremo alle prossime elezioni – recita la nota della segreteria della Lega di Como – composta da persone di grande esperienza ma anche da tanti volti nuovi che, siamo certi, daranno un contribuito importante nel dare risposte sempre più mirate ai bisogni dei comaschi dopo questi anni difficili. Molto è stato fatto, ma molto rimane ancora da fare: noi siamo pronti per portare avanti il buongoverno della Lega e per far sì che Como sia una città sempre più sicura e ancora più attrattiva, sia dal punto di vista turistico che economico”.

Di seguito la lista Lega al completo
1. LOCATELLI Alessandra
2. BORGHI Claudio
3. CALDARA Adriano
4. BONDURI Alessandra
5. NEGRETTI Elena
6. AJANI Giampiero
7. MOLTENI Alessandro
8. NOSEDA Ivan
9. VALERI Andrea
10. ALFANO Claudio
11. BABA Nadia
12. BARATELLA Marino
13. BECCALLI Gianmarco
14. BUCCIOLINI Mario
15. CANGIALOSI Giuseppe
16. CAPRANI Giorgio
17. CARA Carla
18. CHINDAMO Manola
19. COLOMBO Matteo
20. CORTI Afra
21. D’ALESSANDRO Valentina
22. DEGLI AGLI Antonio
23. DI MARCO Vincenzo
24. FRIGERIO Alessandro
25. GUANELLA Camilla
26. MIGLIORINI Marco
27. OSTINELLI Arnaldo
28. PEDUZZI Daniele
29. SALVAREZZA Elena
30. TAMBORINI Mattia
31. TETTAMANTI Francesco
32. VISCONTI Flavia Valeria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 Commenti

  1. Nomi noti e non, alcune sorprese come Elena Negretti corteggiata da tutti che ha scelto la “continuità” ma la vera sorpresa a mio modo di vedere è un personaggio forse sconosciuto ai più , Giuseppe Cangialosi . Chi è costui ?
    Giuseppe Cangialosi è il segretario di Alessandro Fermi !
    Che ci fa in lista ? Il buon Fermi mette il suo uomo di fiducia a garanzia ? Sicuramente non sarà eletto ma lo scopo è evidente

  2. Ci sono tutti. Anche quelli che erano in lista con Landriscina. Alla fine, è proprio vero: il nostro “buon” Sindaco ha finito per essere il solo “capro espiatorio” di questi cinque anni. Sia Fratelli d’Italia sia la Lega hanno messo ai primi posti nelle loro liste gli attuali Consiglieri e Assessori. Forza Italia sarà difficile che possa farlo, ormai non c’è rimasto nessuno. Quindi, la peggior Amministrazione di sempre ha avuto diversi imputati ma un solo colpevole: il “buon” Sindaco. Gli altri, Negretti e Locatelli comprese, si sono autoassolti perché incolpevoli di tutto il fatto male o il non fatto di questi cinque anni. Non c’entrano nulla come non c’entra nulla lo Splendido Assessore al Patrimonio di Fratelli d’Italia, il Vice Sindaco, il Guardiano di porta e perfino tutti quei Consiglieri che in tutti questi anni in Consiglio, sempre se presenti, si sono distinti per le penniche e per le coccole ai loro cagnolini. Il “buon” Sindaco ha sperimentato sulla sua pelle che è essere delle brave persone in politica serve a poco se non a nulla. Il nuovo “capro” espiatorio sperimenterà a breve. Nessuno ha dubbi se non lui. Povero. ?

  3. Dopo Fratelli d’Italia, anche la Lega ricandida tutti gli uscenti.

    Insomma tutti bravi e meritevoli, 5 anni davvero entusiasmanti; a questo punto non si capisce solamente perchè non abbiano continuato con Landriscina.

    Mi raccomando, rivotateli tutti: Locatelli, Negretti, Borghi, Pettignano, Tufano.

    Daje de tutta verso il baratro.

      1. Ci mancherebbe, se è contento della gestione della città degli ultimi 5 anni, faccia pure.

        Se poi vorrà anche dire perchè, spenderò volentieri del tempo per leggerla.

  4. Come a dire: “se vi sono piaciuti questi 5 anni, eccoci. Siamo gli stessi di prima”.
    Ovviamente se questi vi sono sembrati 5 anni sprecati, sapete chi non votare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo