RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Lombardia in zona gialla, Fontana polemizza ancora: “Non capisco perché da lunedì. E basta Dpcm astrusi”

Il presidente di Regione Lombardia torna a polemizzare sul via alla zona gialla a partire da lunedì primo febbraio e non dalla domenica, come sempre avvenuto finora. E poi anche sui Dpcm.

“Tornare lunedì in zona gialla è un risultato importante e soprattutto meritato. Anche se, francamente, continuo a non capire perché il provvedimento non sia stato reso operativo da domenica – dice il presidente – Un risultato meritato dai lombardi che hanno sempre dimostrato senso civico nel rispetto delle regole e grande spirito di sacrificio. Dobbiamo proseguire su questa strada confermando che i dati della Lombardia erano da tempo e sono oggi quelli che ci consentono di essere gialli“.

Ufficiale: la Lombardia è zona gialla da lunedì 1° febbraio. Fontana: “Bene, prudenza”. La guida alle regole

Non manca l’invito a non mollare la presa, nonostante la buona notizia.

Ora il nostro impegno prosegue su due fronti: il primo, che riguarda un po’ tutti, continuare il percorso sulla strada della massima responsabilità individuale – dice Fontana – L’altro è far fronte compatto con tutte le Regioni affinché il Governo centrale riveda i criteri troppo spesso astrusi e incomprensibili dei Dpcm (penalizzando fortemente singole categorie produttive) e provveda a ristorare concretamente e in tempi certi chi più degli altri ha subito i danno della pandemia – come ha fatto per quanto nelle proprie disponibilità la Regione Lombardia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo