RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Mantovani al sindaco: “Ho visto le lacrime di chi ha paura per il lavoro, insospettabili verso nuove povertà”

Un appello accorato al sindaco Mario Landriscina per mettere in campo ogni iniziativa possibile per arginare le nuove povertà legate alla pandemia e sostenere le attività economiche in questo momenti di enorme difficoltà. A rivolgerlo direttamente al sindaco Mario Landriscina, ieri sera in consiglio comunale, è stata la consigliera del Gruppo Misto Ada Mantovani.

“Voglio rivolgermi soprattutto a lei, signor sindaco – ha esordito Mantovani – perché parlo dopo aver visto le lacrime di nostri concittadini che sentono in pericolo il loro futuro lavorativo, altro drammatico riflesso di questa pandemia che sta incrinando gli equilibri sociali e traghettando verso la povertà persone insospettabili”.

Poi, rievocando le parole di un precedente intervento del sindaco stesso in cui si il primo cittadino affermò già che “il Comune è in prima linea su questo fronte e sono state congelate e ridotte le imposte locali per dare una boccata di ossigeno ai negozianti e alle altre categorie in crisi”, Mantovani ha detto che “occorre mettere a fuoco e rivedere le priorirà perché nel nostro agire politico dovrà essere presa in considerazione la necessità di proteggere il più possibile i soggetti colpiti dal’emergenza sanitaria”.

“Vengano attentamente valutati tutti i contributi o le agevolazioni di natura economica che il Comune può mettere in campo – ha proseguito la consigliera – valutando seriamente di destinare come contributo a fondo perduto una parte dell’avanzo di bilancio per alleggerire il peso dei tributi locali oppure il taglio degli affitti degli immobili comunali a uso commerciali, almeno per i mesi di emergenza”.

“L’ente deve continuare a garantire i servizi, ma dobbiamo essere in qualche modo pronti nei limiti delle competenze a sostenere le attività produttive e far fronte alle nuove povertà – ha concluso Mantovani – La cosa importante è muoversi in modo da dimostrare ai cittadini che possono trovare nel Comune un soggetto capace di dare loro sostegno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo