RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni Como, Minghetti: “Con me assessore ai quartieri e consiglieri delegati alle zone”

Il centrodestra, o meglio solo Fratelli d’italia, ha lanciato un primo squilli programmatico sull’area del San Martino, lanciando la creazione di un parco urbano ed escludendo il campus scolastico vagheggiato invece dal presidente della Provincia, Fiorenzo Bongiasca.

Oggi, sempre sul fronte programmatico, è Barbara Minghetti, candidata del centrosinistra a scoprire una prima carta lanciando gli assessori e i consiglieri delegati ai quartieri.

“Nella Como che stiamo immaginando un assessore avrà specifica delega ai quartieri e darò deleghe ai consiglieri perché si occupino direttamente delle singole zone della città – spiega Minghetti – Sono molti i temi che stiamo discutendo, dopo il passaggio con la coalizione, con i tavoli del programma che sono arricchiti da professionisti e tecnici che supportano le indicazioni della politica. Sono grata al lavoro del tavolo della coalizione sul “Vivere bene”, coordinato dalla consigliera Pd, Patrizia Lissi e da Chiara Bedetti”.

“Ogni quartiere della città dovrà sentire la massima attenzione dell’amministrazione – continua la candidata del centrosinistra – per questo, l’istituzione di un assessorato ai quartieri e l’individuazione di referenti diretti darà ai cittadini un punto di riferimento solido e presente da parte della giunta. I cittadini hanno buon diritto a lamentarsi del fatto che non sanno mai a chi rivolgersi quando hanno un problema. Sono convinta che da disponibilità e serietà da parte nostra la città saprà trarre benefici. Gli esperti del tavolo hanno già individuato modalità, costi e tempistiche per implementare questa idea partecipativa e sono certa che con questa proposta chiara tutti i quartieri avranno nuova linfa nei prossimi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo