Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Politica

Non solo Bernasconi: Malagoli, Anzani, Grandi e gli altri. Le nomine di Landriscina nella galassia Acsm Agam

Un cappello unico – Acsm Agam, partecipata dal Comune di Como – tanti satelliti societari. E, di conseguenza, tante nomine per il sindaco Mario Landriscina.

Nei giorni scorsi avevamo già dato conto della riconferma di Andrea Bernasconi al vertice di ComoCalor. Ma le scelte sono state molte di più.

Comocalor, Andrea Bernasconi confermato presidente . “Già investiti 3,5 milioni. La sfida continua”

Ad esempio, per ricoprire il ruolo di Sindaco effettivo di Varese Risorse (teleriscaldamento e cogenerazione nei territori comunali di Varese e Monza), altra società controllata da Acsm Agam, la figura individuata da Landriscina è qualla del commercialista comasco Paolo Malagoli.

Per il cda di Acel Energie (luce e gas), sempre società del Gruppo Acsm Agam, è stato invece scelto l’avvocato comasco Alberto Anzani.

Davide Grandi andrà invece a ricoprire il presidente di Lereti, società del gruppo Acsm Agam attiva nel settore idrico nelle province di Como e Varese e nel settore gas nelle province di Como, Lecco, Monza, Treviso e Varese.

La “raffica” si concluse con i nomi di Sara Manciocchi e Chiara Rossini, quali Sindaco effettivo e Sindaco supplente di Aevv Impianti, azienda che si occupa di innovazione e di efficientamento energetico e che opera nella gestione calore, nella generazione elettrica da fotovoltaico e microcogenerazione, nell’idroelettrico, nella mobilità elettrica, nella gestione di parcheggi, nei servizi legati alla smart city.

Infine, Cristina Nava è stata nominata dal sindaco Landriscina per ricoprire il ruolo di Sindaco effettivo di Acsm Agam Ambiente.

Un commento

  1. A proposito di nomine politiche in Acsm-Agam: tempo fa avevo chiesto se c’era parentela tra Nicoletta Molinari, nominata vicepresidente del cda, e Stefano Molinari (grande capo di FdI a Como. Qualcuno riesce a soddisfare la mia curiosità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab