Duro affondo del consigliere regionale comasco del PD, Angelo Orsenigo, dopo il voto sul documento che chiedeva la piena riattivazione piena dell’ospedale di Menaggio.
“La destra in Consiglio regionale respinge la richiesta di fondi per la piena riattivazione dell’Ospedale di Menaggio – afferma Orsenigo in una nota – ecco l’ennesima occasione persa per assicurare ai cittadini lariani un presidio ospedaliero funzionante ed efficiente. Continueremo, come abbiamo fatto in tutti questi anni, a lottare al fianco delle comunità, del territorio e delle parti sociali perché il crescente vuoto assistenziale lasciato dal ridimensionamento dell’Erba-Renaldi venga colmato con il potenziamento e la riattivazione dei servizi al cittadino. Una Casa di comunità e un Ospedale di Comunità, da soli, non possono provvedere alle necessità sanitarie dell’area”.
“Pur prendendo atto della scelta miope della destra in Consiglio, bene che i colleghi lariani di Fratelli d’Italia e Forza Italia abbiano accolto il mio appello di qualche giorno, fa votando a favore del mio ordine del giorno e ponendosi in dissenso rispetto ai rispettivi gruppi – prosegue il consigliere regionale del PD – Non posso dire lo stesso della Lega che ha votato, compatta, a sfavore. È evidente che la destra comasca sia spaccata sul tema e quindi rinnovo il mio invito alla collaborazione tra forze politiche. Sono convinto che l’intesa e il lavoro bipartisan sia la chiave per invertire il declino a cui Regione Lombardia sta condannando l’Erba-Renaldi”.
Un commento
Speculazione?!? Ma i consiglieri regionali di FdI e FI eletti nel comasco non hanno votato con la maggioranza di centro destra leghisti compresi sull’Ospedale di Menaggio. Quindi non hanno votato con i loro schieramenti ma per gli interessi del nostro territorio. Perché parlare di speculazione? Non ritenevano corretto votare con il PD e contro la Lega per la richiesta dei fondi per la riattivazione dell’Ospedale di Menaggio? Ritengono che i loro consiglieri avrebbero dovuto rimanere “uniti” ai loro alleati leghisti e votare contro gli interessi degli abitanti dell’Alto Lago? Mah…. 😊