RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni regionali, Pierfrancesco Majorino candidato del centrosinistra in Lombardia. Sfiderà Moratti e Fontana

Sarà l’europarlamentare del Pd Pierfrancesco Majorino il candidato del centrosinistra per le prossime elezioni regionali in Lombardia. Sfiderà Letizia Moratti per il Terzo polo (che dunque non avrà il sostegno del Pd e degli altri partiti del centrosinistra) e Attilio Fontana per il centrodestra.

“Le forze del centrosinistra lombardo mi hanno chiesto di essere il candidato della coalizione alla Presidenza di Regione Lombardia – ha commentato Majorino – Sono onorato ed emozionato. A partire dalla giornata di domani le incontrerò per costruire insieme, e secondo le modalità condivise, la proposta più forte possibile per cambiare pagina in Regione. Possiamo battere la destra di Attilio Fontana e sono convinto che ce la metteremo tutta”.

L’annuncio su Majorino è stato fatto questa sera alla fine di una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti della coalizione.

“Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana – si legge in una nota congiunta – si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente”.

“È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino – prosegue il comunicato – di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia”.

“Il profilo dell’europarlamentare lombardo corrisponde alle caratteristiche di una figura nettamente differente per storia, posizioni e credibilità a quelle di Attilio Fontana e Letizia Moratti espresse nel campo del centrodestra” commenta in una nota Sinistra Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Ottima candidatura peccato che contro la mamma di Batman, castigatrice indefessa dei ladri d’auto, non ci sarà sfida purtroppo.

  2. Come per le precedenti candidature (Gori, Ambrosoli), una brava persona la cui sconfitta è certa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo