RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Primarie Dem, ecco il dream team di Martina (con il tridente Orsenigo, Livio, Lissi)

Sono stati presentati oggi, nella sede del Pd in via Regina Teodolinda, i dieci candidati comaschi all’assemblea nazionale del Partito Democratico collegata al candidato alla Segreteria Nazionale Maurizio Martina.Dieci volti, dieci storie politiche.

Per il Collegio 9 i candidati sono:

Angelo Orsenigo, attuale consigliere regionale Pd in Regione Lombardia.

Franca Enrica Anzani, presidente regionale dell’Unione artistico tradizionale di Cna Lombardia. Rappresenta Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) al tavolo dell’imprenditoria femminile in Camera di Commercio e in Assemblea del Lago di Como Gal ed è presidente dell’associazione Artigiani di pace. Anzani è componente del Cda di Enfapi Como come rappresentante della Comunità Montana Triangolo Lariano ed è rappresentante della Provincia di Como nel Cda della Fondazione Castellini.

Cesare Soldarelli, responsabile Affari Generali all’ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti, città in cui è anche e vicesindaco.

Alberta Chiesa, insegnante in pensione, docente all’Università Terza Età di Erba, studiosa di storia locale, ex consigliere comunale di Erba.

Mentre per il Collegio 8:

Maria Rita Livio, ex presidente della Provincia di Como, in precedenza è stata consigliera provinciale eletta nel collegio dell’Olgiatese. È stata per due mandati sindaco del Comune di Olgiate Comasco dove attualmente riveste il ruolo di assessore all’Urbanistica.

Luigi Monza, direttore Coop Sociale, al secondo mandato di sindaco nel Comune di Mozzate. È stato per 11 anni amministratore del Comune di Mozzate .

Patrizia Lissi, infermiera presso l’Azienda ospedaliera S.Anna, è consigliera comunale al Comune di Como.

Pietro Maggioni, ex dirigente industriale, segretario del Circolo Pd di Cermenate.
Barbara Cereghetti, cuoca presso Scuola Materna G.Bakhita Suore Canossiane Monteolimpino, membro dell’Assemblea Regionale del PD.

Massimo Verdino, insegnante, è stato assessore alle politiche sociali e consigliere comunale PD al Comune Cologno Monzese dal 2004 al 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo